LG: la TV OLED da 55 pollici mostra i suoi colori

LG mostra la sua prima TV OLED con pannello da 55 pollici: è sottile solo 4 millimetri e pesa 7,5 kg.
LG mostra la sua prima TV OLED con pannello da 55 pollici: è sottile solo 4 millimetri e pesa 7,5 kg.

LG ha diffuso un comunicato stampa per annunciare in via ufficiale la nuova TV OLED da 55 pollici e spessa solo 4 mm che arriverà sul mercato a fine anno. Si tratta di un prodotto del tutto particolare, elegante, brillante e con una qualità delle immagini a schermo che impressiona, mostrato con una carrellata di immagini riportate qui di seguito.

Il design della prima TV LG con schermo OLED da 55 pollici è esclusivo: possiede una cornice praticamente invisibile e uno spessore di pochissimi millimetri, che lo rende un prodotto unico dato che i pannelli OLED solitamente richiedono un maggiore spessore. Pesa sette chilogrammi e mezzo ed è il più grande televisore OLED attualmente mai presentato al pubblico.

[nggallery id=1339 template=inside]

La TV OLED targata LG dovrebbe riprodurre i colori più naturali di qualsiasi altra TV sul mercato, avrà un contrasto di 100.000:1 e farà uso di una variante del pannello denominata White OLED (WOLED) che riesce a garantire la visualizzazione di immagini maggiormente definite e nitide. Sarà presentata nel corso del CES 2012 di Las Vegas, che avrà luogo tra pochi giorni, e debutterà sui mercati internazionali nel quarto trimestre del 2012, a un prezzo più basso di quanto ci si aspetta, secondo quanto comunicato dal produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti