LG Q6 sarà il nuovo LG G6 mini?

LG Q6 potrebbe essere il nome scelto da LG per la versione mini dell'attuale top di gamma, dal quale dovrebbe ereditare alcune caratteristiche tecniche.
LG Q6 potrebbe essere il nome scelto da LG per la versione mini dell'attuale top di gamma, dal quale dovrebbe ereditare alcune caratteristiche tecniche.

Da circa due mesi circolano indiscrezioni sul lancio di un LG G6 mini, versione ridotta dell’attuale LG G6. In base alle informazioni ricevute dal noto leaker Evan Blass, lo smartphone verrà commercializzato con il nome LG Q6 e avrà un design simile al top di gamma. Nella documentazione inviata dal produttore coreano alla FCC statunitense viene indicato con il model number M700.

Il G6 è uno dei migliori smartphone Android sul mercato. LG ha abbandonato la modularità del precedente modello, optando per un telaio unibody in alluminio che ha ottenuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G. Altra peculiare caratteristica è il display Full Vision da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel). Il nuovo LG Q6 dovrebbe avere lo stesso rapporto di aspetto (18:9) o simile (18.5:9), ma una diagonale inferiore, probabilmente 5,4 pollici.

Per la restante dotazione hardware si prevede la presenza di 3 GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 13 megapixel (il G6 ha un modulo dual camera). Non ci sono ulteriori dettagli, ma arriveranno sicuramente altre informazioni nelle prossime settimane. L’unica certezza è il sistema operativo installato, ovvero Android Nougat.

Il Q6 potrebbe essere annunciato prima del V30, il cui debutto è previsto per fine agosto all’IFA di Berlino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti