Nuovi TV OLED 4K da LG per l'IFA 2015

In occasione dell'evento IFA 2015 in scena la prossima settimana a Berlino, LG mostrerà alcuni nuovi televisori Ultra HD basati sulla tecnologia OLED.
In occasione dell'evento IFA 2015 in scena la prossima settimana a Berlino, LG mostrerà alcuni nuovi televisori Ultra HD basati sulla tecnologia OLED.

Ci sarà spazio anche per le novità dedicate all’intrattenimento domestico tra i padiglioni dell’IFA 2015, manifestazione in scena a Berlino al prossima settimana, dal 4 al 9 settembre. Tra i prodotti che LG porterà alla kermesse tedesca anche quattro nuovi televisori 4K con pannello OLED, tutti equipaggiati con la piattaforma web OS 2.0 per garantire un facile accesso ai contenuti online, come la visualizzazione di video in streaming e l’esecuzione delle applicazioni.

I modelli presentati saranno diversi, come svela oggi in anticipo l’azienda sudcoreana: LG 65EF9500 (65 pollici), LG 55EF9500 (55 pollici), LG 55EG9100 (55 pollici con schermo curvo), LG 55EG9200 (55 pollici) e LG 55EG9100 (55 pollici), questi ultimi due con uno spessore di soli 4,8 mm, inferiore alla totalità degli smartphone in circolazione. L’impiego della tecnologia OLED permette non solo di riprodurre sul display neri dalla qualità perfetta, ma anche di visualizzare immagini e filmati in modalità HDR. Per quanto riguarda il comparto audio, gli altoparlanti sono stati progettati e integrati in collaborazione con Harman Kardon, per assicurare un’ottima fedeltà del sonoro.

I nuovi televisori OLED di LG con pannello Ultra HD ed equipaggiati con la piattaforma webOS 2.0

I nuovi televisori OLED di LG con pannello Ultra HD ed equipaggiati con la piattaforma webOS 2.0

In merito alle funzionalità da smart TV, l’aggiornamento di web OS alla versione 2.0 porta con sé novità per quanto riguarda la personalizzazione dei menu e la semplificazione dell’accesso alle varie app. La vendita dei nuovi televisori Ultra HD di LG prenderà il via a breve in Germania, Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito, mentre per gli altri mercati il lancio è previsto nei mesi successivi. Queste le parole di Lee In-kyu, vicepresidente della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company.

Tutti coloro che vedranno i nostri nuovi televisori all’IFA di quest’anno andranno via senza alcun dubbio sul fatto che HDR e OLED si completano l’un l’altro alla perfezione. La nostra line-up di televisori 4K OLED in continua espansione dimostra agli utenti che la tecnologia OLED rappresenta il meglio in circolazione e che LG è impegnata per dominare nel mercato delle TV di prossima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti