L'iPhone 3G è arrivato

Dopo tanti rumor, tante indiscrezioni, l’iPhone 3G è arrivato e l’Italia e tra i primi paesi che lo riceveranno.

L’11 Luglio, presso i centri vendita TIM o Vodafone, a 199 Dollari potremmo acquistare l’iPhone 3G a 8 GB (per la 16 GB 299 Dollari). I prezzi in Euro potrebbero essere leggermente diversi (forse al ribasso).

In totale le nazioni saranno 70 ma “solo” 25 (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, I Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti) potranno usufruirne dall’11 Luglio. Il firmware 2 sarà reso disponibile pochi giorni prima. Le caratteristiche del nuovo iPhone sono interessanti e confermano alcuni passati rumor, fra cui il retro in plastica traslucida nera o bianca.

L’iPhone 3G avrà le seguenti caratteristiche (nuove):

  • UMTS/HSDPA;
  • GPS integrato;
  • Dimensioni ridotte;
  • Retro in plastica e bottoni in metallo;
  • Nuovo design per gli auricolari;
  • Autonomia migliorata.

L’autonomia è l’elemento più “interessante”. Leggendo le specifiche di Apple possiamo constatare che l’iPhone permetterà:

Autonomia in conversazione: fino a 5 ore in 3G; fino a 10 ore in 2G
Autonomia in standby: fino a 300 ore
Utilizzo di Internet: fino a 5 ore in 3G; fino a 6 ore in WiFi
Riproduzione video: fino a 7 ore
Riproduzione audio: fino a 24 ore

Infine è indispensabile ricordare la caratteristica principale dell’iPhone: lo schermo da 3,5 pollici multitouch. Il GPS si attiva solo se necessario e con il minor consumo per la batteria.

Altri dati emergeranno nelle prossime ore ma fin da ora possiamo notare che l’iPhone ha confermato molte supposizione e il prezzo si presenta estremamente interessante. Speriamo che i gestori possano offrire interessanti piani tariffari per l’iPhone.

Per i vecchi iPhone l’aggiornamento software sarà gratuito mentre per il Touch costa 9,99 Dollari. Cosa pensate di questo iPhone 3G?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti