Mac Studio e Studio Display: da oggi si possono acquistare

Dopo averlo atteso per molto tempo, Mac Studio è finalmente arrivato sul mercato mondiale: il PC è potentissimo e ha il chip M1 Max o M1 Ultra.
Dopo averlo atteso per molto tempo, Mac Studio è finalmente arrivato sul mercato mondiale: il PC è potentissimo e ha il chip M1 Max o M1 Ultra.

Finalmente ci siamo: i primi ordini di Mac Studio e Studio Display stanno arrivando ai clienti di tutto il mondo, ai recensori e ai media internazionali.

Oggi è venerdì 18 marzo ed è ufficialmente, il Day One del lancio dei nuovi Mac Studio e Studio Display, oltre che di iPad Air e iPhone SE (2022). I clienti stanno ricevendo i loro prodotti e stanno iniziando a lavorare con queste macchine professionali.

Mac Studio e Studio Display: disponibili, anche se…

Per chi non lo sapesse, Mac Studio è il desktop più potente del mondo che gode di funzionalità uniche e specifiche tecniche avanzatissime, come il chipset M1 Max o l’M1 Ultra. L’azienda di Cupertino ha tolto i veli a questi gadget nelle scorse settimane durante l’evento Peek Performance.

Segnaliamo che i device sono sì disponibili, ma sollo nelle configurazioni base; se volete personalizzare qualcosa, i tempi di consegna slittano ulteriormente. Riportiamo che i centri commerciali, i negozi affiliati e gli Apple Store presentano solo le varianti base, pertanto vi invitiamo a fare i vostri conti e calcoli prima dell’eventuale acquisto.

Basta vedere le prime recensioni online per capire la bontà di questi terminali.

Possono gestire workflow lavorativi su FinalCut con tantissime tracce di file in 8K HDR RAW, ma sono ottimi per qualsiasi uso creativo e/o professionale.

Fra le altre cose, da oggi saranno disponibili i nuovi iPhone SE e iPad Air, anche se sono aggiornamenti minori rispetto al Mac Studio e al monitor 5K.

iPhone SE vanta un design “datato” con processore premium e modem 5G al seguito; iPad Air invece, gode dell’M1 e del modem 5G, come il telefono di fascia medio alta. Vengono venduti, rispettivamente, con tagli da 64 GB al prezzo base di 529,00€ e 699,00€. Ulteriori configurazioni fanno salire il prezzo, come prevedibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti