Volete un Mac Studio e uno Studio Display? Ci sono brutte notizie

Se avete intenzione di acquistare un nuovo Mac Studio o uno Studio Display, sappiate che le stime di spedizione slittano di parecchie settimane.

Le stime di spedizione di Mac Studio e Studio Display scivolano a maggio dopo il primo debutto iniziale. Di fatto, i preordini per questi articoli sono stati aperti poche ore dopo l’evento “Peek Performance” di Apple. Il prodotto verrà distribuito sugl il 18 marzo. Se non avete già prenotato e state cercando di ottenerne uno entro la prossima settimana, è probabile che dobbiate aspettare. Alcune configurazioni di questi modelli hanno stime di spedizione fino a metà aprile e maggio se le ordinate dall’Apple Online Store.

Stime di spedizione per il Mac Studio

Le date di spedizione stimate aumentano già durante la stesura di questo articolo. Se provate a ordinare un Mac Studio con 128 GB di memoria unificata, questo vi arriverà il prossimo 25 maggio: parliamo di due mesi di attesa… non il massimo per un professionista che ci deve lavorare. Invece, se la variante con RAM da 64 GB di memoria vi va bene, Mac Studio arriverà prima della fine di aprile. Ad oggi, la data più vicina è il 30 marzo se si sceglie la versione con GPU a 64 core e 64 GB di RAM.

Studio Display arriva un po’ prima

Lo Studio Display invece, arriverà più velocemente; le ultime stime di spedizione segnano “metà aprile” come data ultima. E sembra che le cose non siano diverse se si sceglie il display in vetro nanostrutturato. Tuttavia, la consegna cambierà a seconda del supporto scelto.

È probabile che il supporto standard regolabile in inclinazione e gli adattatori per montaggio VESA arrivino entro 4-6 settimane. Per ottenere la versione con supporto regolabile in inclinazione e altezza invece, ci vorrà più tempo. Ad ogni modo, sappiatelo: è improbabile che voi ci mettiate le mani su già il prossimo 18 marzo.

Entrambi questi prodotti sono stati i gadget più interessanti dell’evento “Peek Performance” di Apple di ieri: il Mac Studio è un computer desktop e un crossover tra un il mini e il Pro. Viene fornito con il nuovissimo chip M1 Ultra che, al momento, è il SoC più potente della gamma.

Lo Studio Display è un pannello da 27 pollici con risoluzione del display 5K. È interamente costruito in alluminio e presenta cornici sottili. È dotato di una webcam con Center Stage.

Ti potrebbe interessare