Mastercard e Intel insieme per migliorare la sicurezza degli acquisti online

Manca un mese esatto a Natale e presto gli italiani inizieranno la corsa verso lo shopping natalizio. Come già visto qualche giorno fa, gli italiani per queste festività faranno molti acquisti in rete sfruttando i siti di e-Commerce. Se davvero 7 milioni di nostri concittadini sfrutteranno il Web per fare i regali di Natale allora è anche necessario offrire loro la massima affidabilità in termini di sicurezza nelle transazioni finanziarie. Proprio per questo Intel e Mastercard hanno siglato un importante accordo per migliorare ulteriormente la sicurezza e l’esperienza di pagamento degli acquisti online.

Le due aziende stanno infatti lavorando per ottimizzare alcune nuove tecnologie per la gestione dei pagamenti online e precisamente PayPass® MasterCard e Intel® Identity Protection Technology (IPT).

In particolare Intel® Identity Protection Technology (IPT) permette a chi compra online di utilizzare un efficace sistema di autenticazione a due fattori e una protezione basata su hardware, il che ovviamente offre una maggiore sicurezza rispetto agli attacchi di malware online.

Inoltre, utilizzando questa tecnologia in parallelo a un lettore abilitato, potremo pagare gli acquisti online semplicemente accostando la carta, il tag, o lo smartphone abilitato a PayPass MasterCard a un dispositivo Ultrabook.

Estremamente soddisfatto dell’accordo Ed McLaughlin, chief emerging payments officer di MasterCard, che dichiara:

MasterCard s’impegna a migliorare continuamente l’esperienza di acquisto di consumatori ed esercenti. La collaborazione con Intel è destinata a migliorare la sicurezza e a velocizzare il pagamento, con la comodità di un semplice click

Dichiarazioni a cui gli fanno eco quelle di George Thangadurai, General Manager della Divisione PC Client Services, Intel Corporation

Il nostro obiettivo è permettere agli utenti dei dispositivi Ultrabook e delle generazioni future di PC basati su Intel di approfittare della comodità dell’e-commerce, aumentando la protezione dei pagamenti online da malware e hacker grazie alle funzioni di sicurezza avanzate offerte dalla Intel Identity Protection Technology. Il commercio online è un ambito fondamentale per Intel e, grazie a questa partnership con MasterCard, intendiamo offrire ai consumatori un’esperienza di e-commerce innovativa, personalizzata e più sicura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti