McAfee: allarme speculazioni nel settore finanziario

Nel cupo scenario del settore finanziario un’altra minaccia sembra interferire sull’arrivo di una rosea parentesi che il mondo intero sta attendendo.

L’allarme proviene da McAfee, il quale sostiene che nei prossimi giorni, Internet sarà terreno fertile per la circolazione di cattive informazioni riguardo al settore azionario.

Il fenomeno è noto già da qualche tempo nella rete con il nome di “Pump&Dump”, una pratica che consiste “nell’invio di spam per aumentare artificiosamente il valore di titoli azionari di scarso valore e usati a puro scopo speculativo”.

A rendere il momento particolarmente vantaggioso per gli scammer, è proprio la situazione di caos e forte instabilità in cui si trovano le borse internazionali. In molti, infatti, attendono il momento adatto per riportare il capitale in borsa al fine di sfruttare il naturale rialzo dei titoli.

In una data situazione, una notizia ben confezionata e pubblicizzata potrebbe ingannare anche il più scaltro degli utenti. L’altalena azionaria sembra oscillare anche per il prossimo futuro… probabilmente, per ora, meglio stare solo a guardare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti