/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/11/Xbox.jpg)
Nei prossimi giorni Microsoft aggiornerà Xbox.com con una serie di cambiamenti volti a rendere il sito web maggiormente di impronta sociale. La notizia è stata confermata dall’azienda di Redmond, pertanto è da considerarsi ufficiale. Di seguito le novità per Xbox.
Si distingue tra le novità la nuova sezione “Social“, che prende esteticamente spunto dall’interfaccia Metro – che Microsoft intende adottare in tutti i propri prodotti – e supporta Xbox Live Beacons, la chiacchieratissima feature che consentirà una maggiore interazione tra utenti Xbox. Ad esempio, un giocatore potrà indicare qual è il videogioco a cui sta giocando e quali sono quelli che vorrebbe giocare in futuro, così da informare i propri amici e tenerli aggiornati.
Aggiunto nel nuovo Xbox.com il Marketplace dei contenuti video per Zune. L’utente potrà pertanto sfogliarli direttamente dal sito web ed eventualmente acquistare o noleggiare un film o uno spettacolo televisivo da guardare poi su Xbox 360, su un Windows Phone oppure su un lettore Zune. A proposito, chi accederà a Xbox.com tramite uno di tali dispositivi avrà ora più facile accesso alle informazioni dei propri amici e potrà connettersi con questi direttamente dal sito.
In attesa dunque che Microsoft aggiorni la dashboard di Xbox 360, attesissima poiché rivoluzionerà ancora una volta e in modo importante l’interfaccia utente della console, nei prossimi giorni gli appassionati dell’universo Xbox potranno toccare con mano alcune novità sul sito.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: