Microsoft Favorites, gossip sul lock screen

Favorites Lock Screen è la nuova app Android di Microsoft che visualizzata le news relative a personaggi e argomenti preferiti sulla schermata di blocco.
Favorites Lock Screen è la nuova app Android di Microsoft che visualizzata le news relative a personaggi e argomenti preferiti sulla schermata di blocco.

Microsoft offre numerose app Android, alcune delle quali sviluppate dalla divisione Garage formata da dipendenti che realizzato app nel loro tempo libero. Uno degli ultimi arrivi è Favorites Lock Screen, la cui funzionalità principale è visualizzare le notizie di gossip, sport altri argomenti direttamente sulla schermata di blocco dello smartphone.

L’azienda di Redmond ha già rilasciato un’app simile, denominata Next Lock Screen, che mostra le notifiche per chiamate, messaggi e SMS, i contatti preferiti e le app più utilizzate, visualizza gli appuntamenti in calendario, permette di accedere velocemente alla fotocamera e di avviare la riproduzione del brani musicali, tutto senza sbloccare lo smartphone. Favorites Lock Screen offre simili funzionalità, in particolare notifiche e accesso alle app, ma una di esse è esclusiva.

Come suggerisce il nome dell’applicazione, l’utente può rimanere aggiornato su argomenti o personaggi preferiti, scegliendo le categorie da un elenco mostrato nella parte superiore della schermata. Ci sono, ad esempio, sport, attori, musicisti, animali e automobili. Per ognuna di esse verranno quindi visualizzate le ultime notizie, cercate sul web tramite Bing. Le immagini delle celebrity possono essere impostate anche come sfondo in alta risoluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti