Mio Moov V780: GPS e molto di più

Continua senza sosta l’evoluzione dei device digitali pensati per essere utilizzati in automobile. L’esempio più lampante è costituito dal nuovo navigatore “tuttofare” di Mio, il Moov V780, che sarà presentato nell’edizione 2010 del Cebit di Hannover.

Definirlo navigatore è, in effetti, limitante. Il Moov V780 è dotato, infatti, di un maxi schermo da 7 pollici che viene sfruttato nel migliore dei modi. Grazie a un processore grafico in grado di riprodurre film in HD, al ricevitore digitale terrestre integrato e alla connettività WiFi, il Moov V780 risulta essere un ottimo riproduttore multimediale che poco o nulla ha da invidiare ai device specializzati.

Da un lato, quindi, il Moov V780 garantisce un sistema di navigazione GPS all’avanguardia, reso di semplice utilizzo dal software Mio Spirit Navigation ed estendibile tramite le nuove mappe su scheda di memoria rimovibile, che non necessitano di alcuna installazione, realizzate appositamente da Mio.

Dall’altro le potenzialità multimediali e il design raffinatissimo di questo device, ne fanno uno strumento di intrattenimento da utilizzare fuori e dentro casa. La connettività WiFi e il software preinstallato consentono infatti, oltre che di vedere la TV, anche di guardare filmati pubblicati su YouTube e leggere e inviare email.

Per i dettagli tecnici e i prezzi di commercializzazione, non resta che attendere le presentazioni ufficiali del Cebit, in programma dal 2 al 6 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti