Mirrorless Canon, svelato un obiettivo?

Un brevetto depositato da Canon mostra una lente per fotocamere mirrorless: debutto sul mercato imminente?
Un brevetto depositato da Canon mostra una lente per fotocamere mirrorless: debutto sul mercato imminente?

Da un po’ di tempo si parla del debutto da parte di Canon nel mercato delle fotocamere mirrorless in modo da poter entrare in competizione in un settore in rapida crescita. Nel frattempo, un brevetto depositato dall’azienda alimenta ulteriormente queste ipotesi, facendo pensare che l’arrivo di una fotocamera mirrorless targata Canon può concretizzarsi davvero nelle prossime settimane.

Il brevetto in questione riguarda una lente 18-45mm studiata per l’universo delle mirrorless con sensore APS-C. Naturalmente, come sempre accade in questi casi, può darsi anche che il brevetto resti tale e non si tramuti mai in qualcosa di concreto, ma esclusa la remota possibilità che Canon decida di produrre lenti per mirroless di terze parti, sembra proprio che il lancio di un sistema simile proprietario sia nei piani del colosso.

Anche perché questa notizia va a unirsi a quella resa nota sul finire dello scorso anno quando, secondo un PDF di Impress Japan, Canon avrebbe confermato di voler entrare nel settore delle mirrorless o Evil, macchine compatte provviste di lenti intercambiabili in grado di offrire la stessa qualità di una reflex nonostante le dimensioni decisamente meno ingombranti di queste ultime.

Considerato inoltre che il colosso giapponese dovrebbe fare una serie di annunci molto importanti nei prossimi 90 giorni, pensare che tra questi ci possa essere proprio una mirrorless, a questo punto, è più che un’utopia. Ulteriori informazioni sono previste nelle prossime settimane, secondo i rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti