Mirrorless Olympus OM-D E-M5: immagini e nuovi dettagli

Trapelate online una serie di immagini e specifiche della Olympus OM-D E-M5, mirrorless che debutterà dopodomani.
Trapelate online una serie di immagini e specifiche della Olympus OM-D E-M5, mirrorless che debutterà dopodomani.

Giungono nuovi dettagli circa la Olympus OM-D E-M5, prossimo modello in rampa di lancio targato Olympus. L’annuncio ufficiale di tale fotocamera mirrorless è atteso per il prossimo mercoledì, ma nel frattempo sono state pubblicate online alcune immagini che permettono di comprendere nuovi dettagli circa il corpo macchina e gli accessori che l’azienda ha intenzione di presentare dopodomani.

Dalle immagini si evince infatti che la Olympus OM-D E-M5 non avrà alcun flash integrato, bensì sarà necessario acquistarne uno esterno tra i diversi illustrati nella fotografia. Per la prima volta, poi, faranno capolino le lenti macro 75mm f/1.8 e 60mm f/2.8. La risoluzione del sensore sarà di 16 Megapixel, con velocità dell’otturatore pari a 60-1/4000 secondi. Il display sul retro sarà realizzato con tecnologia OLED e offrirà una diagonale da 3 pollici.

[nggallery id=1359 template=inside]

La Olympus OM-D E-M5 permetterà di registrare filmati in qualità Full HD 1080p, con 29 minuti di capacità massima di archiviazione. Gli scatti, invece, potranno essere effettuati a 4fps, grazie agli enormi miglioramenti apportati dagli ingegneri della società al sistema di autofocus, ritenuto uno dei più veloci del mercato. Gli ISO, poi, potranno oscillare da un valore minimo di 200 a uno massimo di 25,600. La nuova Olympus sembra comunque una dSLR con un battery grip opzionale.

Le dimensioni della fotocamera a ottiche intercambiabili sono 122x89x43 per un peso complessivo di 369 grammi. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere di circa 1100 euro per il solo corpo macchina, cui vanno aggiunti chiaramente tutti gli accessori del caso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti