Moto X: un low-cost e altri device per l'Europa

Il Moto X non arriverà in Europa ma Motorola ha già qui pianificato il rilascio di altri device della famiglia, e un low-cost per i mercati emergenti.
Il Moto X non arriverà in Europa ma Motorola ha già qui pianificato il rilascio di altri device della famiglia, e un low-cost per i mercati emergenti.

Il Moto X è solo il primo smartphone di una nuova famiglia di dispositivi che saranno disponibili nei prossimi mesi, anche in Europa. Il prodotto appena presentato infatti non arriverà nel Vecchio Continente ma Motorola ha già in mente di rilasciare altri device creati per tale mercato, nonché una versione più economica dello stesso, pensata invece soprattutto per i Paesi in via di sviluppo, dove solitamente i telefoni non sono sovvenzionati dai vettori.

La versione da 16 GB del Moto X ha un prezzo di partenza piuttosto alto, ovvero di 199 dollari con due anni di contratto presso AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile, ma non è ancora stato svelato quanto costerà a prezzo pieno. Chi però desidera un Moto X più economico dovrà attendere i prossimi mesi. Motorola presenterà infatti un dispositivo meno costoso di quello appena presentato, progettato per conquistare quell’utenza non disposta a spendere troppo per un cellulare oppure che non vuole o non può sottoscrivere un contratto con un operatore telefonico.

Come riportato da Pocket-Lint, la Google-company ha già pianificato una serie di dispositivi appartenenti al brand Moto X che, a differenza dell’attuale smartphone, verranno distribuiti a livello globale. Attualmente la priorità di Motorola è quella di conquistare il mercato statunitense, tuttavia «ciò non significa che l’Europa non rappresenta una priorità fondamentale« per la compagnia, dunque «ci sono dispositivi in arrivo in Europa. Non possiamo ancora condividere come saranno, ma apparterranno alla stessa famiglia. Sono cool ed eccitanti».

Non è ancora noto quando Motorola deciderà di presentare ufficialmente i nuovi device della famiglia Moto X, ma possibile che giungano entro quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti