MWC 2008: da Toshiba il Portégé G810

Il Mobile World Congress 2008 di Barcellona, come di consueto, ha portato moltissime novità. Il campo del mobile e dei PDA/smartphone in questo periodo sta attraversando un periodo felice confermato dalla continua uscita di nuovi modelli.

Toshiba ha presentato il nuovo Portégé G810, uno smartphone che offre un ampio display frontale da 2.83 pollici dotato di schermo touch screen, il Portègè è equipaggiato con sistema operativo Windows Mobile e sembra che sarà disponibile sul mercato europeo nel primo semestre 2008.

Si tratta di un prodotto completo a cui non sembra mancare nulla, perfetto per lavorare in movimento, con il sistema operativo di Redmond è possibile accedere alle applicazioni di Microsoft Office Mobile e lavorare anche durante un viaggio o quando si è lontani dall’ufficio. È inoltre dotato di funzionalità push mail permettendo una facile gestione delle e-mail anche quando lontani dal computer.

Dotato di protocolli di navigazione veloce quali HSDPA e HSUPA, offre una buona larghezza di banda per una navigazione in Internet veloce, chiamate Voip e invio di immagini scattate con la fotocamera da 3 Megapixel di cui il Portègè è dotato.

L’ampio display da 2,83 pollici presenta una risoluzione QVGA a 65mila colori. Non manca il GPS incorporato ed è dotato dell’interessante funzione A-GPS che permette un’esperienza di navigazione migliore.

Il portègè è dotato di modulo telefonico di tutto rispetto, le bande coperte sono 850/900/1800/1900 per GSM/GPRS/EDGE; 850/1900/2100 per UMTS/HSDPA/HSUPA, offerndo in questo modo una copertura totale.

La dotazione è davvero ricca, mette a disposizione una memoria ROM da 256Mb e la RAM da 128 MB oltre al supporto dei messaggi SMS e MMS, una radio FM, connettività Bluetooth in versione 2.0, WiFi 802.11 b/g e uno slot per schede microSD fino a 4 Gb.

Il tutto in dimensioni davvero compatte, in soli 58mm x110mm x14mm e 120g di peso il Portègè permette di portare sempre con se il proprio ufficio. La batteria da 1,530mAh di cui è stato dotato il modello offre un’autonomia dichiarata in stand by fino a 200 ore, mentre in conversazione fino a 4 ore, dati che si allineano a quelli dei modelli concorrenti, il prezzo non è ancora stato ufficilizzato, chissà se sarà simile alla concorrenza anche quello?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti