MWC 2016: cinque premi per Huawei MateBook

Presentato all'evento di Barcellona, il nuovo dispositivo ibrido di Huawei con Windows 10 ha ricevuto alcuni riconoscimenti dalla stampa internazionale.
Presentato all'evento di Barcellona, il nuovo dispositivo ibrido di Huawei con Windows 10 ha ricevuto alcuni riconoscimenti dalla stampa internazionale.

Un prodotto pensato sia per l’intrattenimento che per la produttività, in grado di adattarsi ai diversi ambiti di utilizzo: Huawei MateBook offre l’immediatezza di un tablet per quanto riguarda la fruizione dei contenuti multimediali e la comodità di un laptop quando si ha bisogno di gestire o modificare documenti in mobilità. Presentato nei giorni scorsi al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il device ha ottenuto alcuni riconoscimenti dalla stampa internazionale.

Il sito britannico Alphr.com, ad esempio, gli ha attribuito il premio “Best 2-in-1” proprio per la sua versatilità, unita alla durata della batteria e alla leggerezza. Expert Reviews lo promuove invece come “Best Hybrid”, focalizzando in particolare l’attenzione sul design. Ancora, Trusted Reviews ha assegnato al MateBook la medaglia “Best in Show”, anche in considerazione degli accessori offerti, con una linea che include una tastiera fisica dedicata alla scrittura e all’editing dei testi.

Il portale tedesco Computer Bild conclude la propria analisi definendo il prodotto Huawei come “Best Product: Tablet”, soprattutto per via della MatePen che consente di scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo, come se fosse un foglio di carta. Infine, Know Your Mobile ha stabilito che il device è “Best of MWC 2016” nella categoria “Best Hybrid”, ancora una volta per la sua natura ibrida.

Basato sul sistema operativo Windows 10 di Microsoft, Huawei MateBook integra un display da 12 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 2160×1440 pixel. È possibile scegliere tra diversi processori Intel Core della serie M (sesta generazione), fino ad un massimo di 8 GB per la RAM e SSD per lo storage con capacità fino a 512 GB. La batteria è da 33,7 Wh, il peso complessivo pari a 640 grammi e la connettività è assicurata dal modulo WiFi. Per quanto riguarda il prezzo, a seconda della configurazione scelta di va da 799 a 1.799 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti