MWC 2016: ZTE Spro, un tablet pc proiettore

Al Mobile World Congress 2016, ZTE ha presentato due nuovi smartphone Android ed un ibrido tablet/proiettore.
Al Mobile World Congress 2016, ZTE ha presentato due nuovi smartphone Android ed un ibrido tablet/proiettore.

Dal palcoscenico del Mobile World Congress 2016, ZTE ha presentato i suoi due nuovi smartphone Android Blade 7 e Blade 7 Lite e l’interessante Spro Plus, una sorta di ibrido tablet/proiettore. Molto convincenti le proposte dell’azienda in ambito smartphone. ZTE Blade 7 è un dispositivo caratterizzato da uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD a cui sono abbinati un potente processore MediaTek MT6753 octa core da 1.3GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, ovviamente espandibile attraverso le memorie MicroSD.

Ben strutturato anche l’impianto multimediale con la fotocamera posteriore da ben 13 MP e quella frontale, per i selfie, da 5 MP. Non mancano, inoltre, sensori e supporti oggi indispensabili come GPS, Bluetooth, LTE e WiFi. La batteria da 2.500 mAh dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso in tutte le situazioni. Dal punto di vista software, ZTE Blade 7 si caratterizza per la presenza di Android 6.0 Marshmallow e di un’interfaccia personalizzata dal produttore. ZTE Blade 7 Lite è, invece, una versione più economica che si caratterizza per uno schermo da 5 pollici HD, processore MediaTek MT6735P quad core da 1.3GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile e fotocamera posteriore da 8 MP.

Disponibile il supporto all’LTE e la batteria è ancora da 2.500 mAh. Di serie Android 6.0 Marshmallow. Entrambi i modelli arriveranno la prossima estate.

Molto più interessante Spro Plus, quello che potrebbe essere scambiato per un tablet pc Android ma che in realtà è un proiettore dalle specifiche tecniche davvero molto interessanti.

La scheda tecnica vede la presenza, infatti, di uno schermo Super Amoled da 8,4 pollici con risoluzione QHD 2560×1600, processore Snapdragon 801/Snapdragon 625 (versione LTE), 3 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Impressionante la batteria da 12.100 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia davvero di altissimo livello. Gli utilizzatori potranno approfittare anche di un comparto audio di alto livello grazie a due speaker Dolby da 4W Harman Sound.

Di rilievo anche il proiettore integrato da 500lm WXGA 1.4:1 con tecnologia laser. Trattasi di un prodotto business che arriverà nel corso della prossima estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti