Nest migliora le notifiche dalle videocamere

L'ultima versione dell'app Nest permette di ricevere notifiche più smart dalle videocamere Cam Outdoor/Indoor e dal rilevatore di fumo Protect.
L'ultima versione dell'app Nest permette di ricevere notifiche più smart dalle videocamere Cam Outdoor/Indoor e dal rilevatore di fumo Protect.

La funzionalità più utile offerta dai prodotti Nest è l’invio delle notifiche quando si verifica un determinato evento. L’azienda, fondata da due ex ingegneri Apple e acquisita da Google nel 2014, ha rilasciato una nuova versione dell’app omonima che migliora le notifiche ricevute dalle videocamere Cam Outdoor/Indoor e dal rilevatore di fumo Protect. È stato inoltre aggiunto il supporto per le scorciatoie su Android 7.1 Nougat.

Una delle zone che richiede la sorveglianza da parte delle videocamere Nest è quella davanti alla porta di ingresso (all’interno e/o all’esterno) per individuare eventuali persone sospette. Gli abbonati al servizio Nest Aware possono impostare le Activity Zones per ricevere notifiche quando le Cam Outdoor/Indoor rilevano un movimento. Questa operazione avviene ora in modalità automatica. Sfruttando i sensori integrati e gli algoritmi di machine learning, le videocamere riconoscono la porta di ingresso e creano una Activity Zone senza l’intervento dell’utente.

Sullo smartphone viene visualizzata un’immagine che mostra cosa accade davanti alla porta. Gli abbonanti a Nest Aware che usano Android 7 e iOS 10 potranno vedere anche un breve video registrato dalla Nest Cam senza aprire l’applicazione. L’azienda ha migliorato anche gli alert ricevuti dal Nest Protect e l’interazione con la Nest Cam. Se viene rilevata la presenza di fumo o monossido di carbonio, l’utente vedrà automaticamente lo streaming live dalla videocamera.

L’ultima novità riguarda solo Android 7.1 e versioni successive. La nuova versione dell’app Nest supporta le scorciatoie. È possibile accedere direttamente ai singoli prodotti installati nell’abitazione con un tocco prolungato sull’icona. Molto utile, infine, la funzione che permette di cercare un video nella cronologia, scegliendo una data specifica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti