Nikon 1 S1, Nikon 1 J3 e Nikon S6500 annunciate

Nikon rinnova la propria offerta di fotocamere mirrorless e compatte presentando tre nuovi modelli: Nikon 1 S1, Nikon 1 J3 e Nikon Coolpix S6500.
Nikon rinnova la propria offerta di fotocamere mirrorless e compatte presentando tre nuovi modelli: Nikon 1 S1, Nikon 1 J3 e Nikon Coolpix S6500.

Mentre gli occhi del pubblico appassionato di tecnologia sono puntati verso il CES 2013 di Las Vegas, Nikon presenta nuove fotocamere a ottiche intercambiabili e compatte: si estende così la gamma di prodotti del gruppo nipponico con la Nikon 1 S1, Nikon 1 J3 e Nikon S6500.

Nikon 1 S1 inaugura la nuova serie S ed è una fotocamera mirrorless elegante, intuitiva e rapida: facile da usare come una compatta, è però molto più veloce, potente e offre una qualità fotografica notevolmente superiore. Spiega il produttore nel comunicato stampa che «siamo lieti di allargare la famiglia Nikon 1 con il lancio della nuova serie S, caratterizzata da prodotti semplici ed eleganti. La Nikon 1 S1 è perfetta per giovani famiglie e ragazzi alla ricerca di una fotocamera compatta e facile da usare, ma in grado di garantire prestazioni rapide e una eccellente qualità fotografica e video. Caratterizzata da comandi intuitivi e sofisticate funzioni creative, la Nikon 1 S1 è una fotocamera veloce studiata per immortalare la vita frenetica di tutti i giorni in modo semplice e divertente, attraverso foto e filmati nitidi e dettagliati».

Nikon 1 S1 è stata appositamente studiata per giovani, famiglie e ragazzi alla ricerca di un prodotto in grado di garantire fotografie e video nitidi e dettagliati. Così come l’altro modello, la Nikon 1 J3, possiede un doppio motore di elaborazione EXPEED 3A, vanta una ripresa continua a 15fps con autofocus e fino a 60fps con AF a punto fisso, e possiede un sistema AF ibrido avanzato, nonché un sensore CMOS in formato CX capace di passare dalle 73 aree di messa a fuoco a rilevazione di fase alle 135 aree di messa a fuoco con contrasto di fase in base alla scena.

Nikon 1 J3 ha il corpo macchina più piccolo sul mercato per quanto riguarda il segmento delle mirrorless, è facilmente maneggevole e vanta, insieme all’altro modello, il più breve ritardo allo scatto e la ripresa in sequenza più veloce al mondo, sempre per le fotocamere compatte a ottiche intercambiabili. Nikon 1 S1 vanta un sensore con risoluzione di 10,1 megapixel con gamma ISO estendibile da 100 a 6400 ISO. La Nikon 1 J3 possiede invece un sensore con risoluzione a 14,2 megapixel e una sensibilità alla luce estensibile tra gli ISO 160 e 6400.

L’altro prodotto appena annunciato è la Nikon Coolpix S6500, una compatta coloratissima con sensore da 16 megapixel e sistema WiFi incorporato, che vanta un obiettivo zoom ottico NIKKOR 12x con copertura grandangolare pari a 25-300mm. Il sistema di elaborazione delle immagini è un EXPEED C2 e la fotocamera è stata appositamente progettata per quegli utenti che desiderano condividere istantaneamente i propri scatti e video su Internet, in maniera del tutto semplice. Tale modello sarà disponibile nei seguenti colori: silver, black, red, blue, white e orange.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti