Nikon COOLPIX S620, veloce e ricca di automatismi

Sensore da 12,2 megapixel effettivi, obiettivo zoom Nikkor 4x con escursione focale 28-112 mm, monitor LCD da 2,7 pollici ad ampio angolo di visione, sensibilità ISO fino a 6400. Il tutto racchiuso in un elegante corpo metallico dalle dimensioni contenute.

Queste, in sintesi, le caratteristiche della nuova COOLPIX S620 di Nikon, che giunge in questi giorni nei negozi e che presenta una serie di funzioni avanzate volte a semplificare lo scatto, come Selezione Scene Auto, Verifica occhi aperti e Ritocco Rapido. A ciò si unisce una notevole velocità di attivazione: tempo di avvio è di 0,7 secondi e ritardo allo scatto di appena 0,33 secondi.

La Nikon COOLPIX S620 dispone di quattro funzioni per l’eliminazione dell’effetto mosso, compreso il decentramento di stabilizzazione VR (Riduzione Vibrazioni) che riduce l’effetto dovuto al movimento della fotocamera. Infine, la funzione BSS (Scelta dello scatto migliore) permette di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.

Da sottolineare anche le presenza della funzione Inseguimento soggetto AF, che consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto anche quando questo si sposta nell’inquadratura.

Capace di registrare video clip con Audio, la COOLPIX S620 è in vendita al prezzo di 260 euro nei colori silver, pink, purple e black.

[nggallery id=1054]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti