Nikon D5300 e D610, arrivano due nuove reflex

Nikon dovrebbe annunciare a breve la Nikon D5300 e la Nikon D6100, aggiornamenti delle D5200 e D600. Online le prime caratteristiche e informazioni.
Nikon dovrebbe annunciare a breve la Nikon D5300 e la Nikon D6100, aggiornamenti delle D5200 e D600. Online le prime caratteristiche e informazioni.

Nikon starebbe progettando un lancio a breve di due nuove fotocamere reflex, ovvero la Nikon D5300 e la Nikon D610. Sarebbero aggiornamenti di due prodotti già esistenti, forse in arrivo già dalle prossime settimane.

In base a quanto si apprende su Nikon Rumors, il modello Nikon D5300 dovrebbe rappresentare l’evoluzione della D5200 introdotta nei negozi nello scorso anno. Anche in questo caso si parla di una reflex della fascia intermedia della gamma consumer, che si aggiornerebbe con l’integrazione della connettività Wi-Fi e del GPS, rispondendo così a quelle due feature hardware oggi considerate importanti dalla massa. Le altre caratteristiche non sono ancora state rese note.

Più particolare l’altro prodotto, ossia la Nikon D610. Andrebbe ad aggiornare la sfortunata Nikon D600, lanciata nel settembre dello scorso anno, il cui sensore purtroppo tende a sporcarsi facilmente attirando della polvere che non è possibile eliminare senza usare un apposito liquido. Nikon ha già offerto un gran supporto ai clienti che hanno acquistato tale DSLR, ma potrebbe definitivamente lasciarsi alle spalle questo problema introducendo appunto la Nikon D610.

La full frame basata sul processore Expeed dovrebbe però introdurre solo migliorie di minore entità, quali componenti ottimizzate per eliminare il problema identificato sul predecessore. Possibile, in questo caso, che il prezzo di vendita al lancio sia più basso di quello scelto da Nikon per la reflex dello scorso anno. Non è ancora chiaro quando perverranno i nuovi modelli nei negozi, ma è possibile che manchi davvero poco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti