/https://www.webnews.it/app/uploads/2014/08/Nikon-D700.jpg)
La prossima reflex full frame di Nikon sarà chiamata Nikon D750 e dovrebbe esser quasi certamente annunciata al prossimo Photokina. Secondo nuove indiscrezioni, sarà commercializzata come una action camera, tanto che il materiale promozionale coinvolgerà pattinatori e altri soggetti alle prese con scene d’azione ad alta velocità.
Gli ultimi rumor pubblicati in Rete parlano di una fotocamera DSLR posizionata da qualche parte tra i modelli Nikon D610 e D810, ma che non andrà a sostituirli sul mercato. Le specifiche tecniche previste comprenderebbero un sensore da 24,3 megapixel di tipo full frame, affiancato da un processore d’immagine EXPEED 4, sistema autofocus a 51 punti, raffica di scatti a 8fps, misurazione esposimetrica TTL con un sensore RGB 91000 pixel (identica a quella della D800 / D800E / D810) e migliorate capacità di registrazione video.
Dal corpo molto leggero, probabilmente simile a quello che caratterizza il modello D600 e Df – ma forse ancora meno pesante – la nuova Nikon D750 dovrebbe essere in vendita al prezzo di circa 2500 dollari; il potenziale annuncio è attualmente previsto per il Photokina 2014, ma la compagnia nipponica non ha ancora fornito alcuna conferma ufficiale a riguardo.
Molti fan Nikon sono in attesa di una vera e propria sostituzione della Nikon D700 dal lontano 2008: infatti, anche se l’azienda ha presentato ultimamente numerose nuove fotocamere – tra cui la D800, D810, D600, D610 e Df – nessuna di queste è stata considerata come un vero e proprio aggiornamento della D700. Forse dunque tale atteso modello è davvero imminente e potrebbe esser denominato ufficialmente D7500. Il Photokina 2014 prenderà il via il prossimo 16 settembre dunque mancherebbero circa tre settimane al suo reveal.
Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto: