Nikon presenta la nuova linea di compatte DL

Sette nuove fotocamera compatte presentate da Nikon, compresi tre modelli della nuova gamma DL caratterizzata dalla presenza di obiettivi zoom NIKKOR.
Sette nuove fotocamera compatte presentate da Nikon, compresi tre modelli della nuova gamma DL caratterizzata dalla presenza di obiettivi zoom NIKKOR.

Sono ben sette le nuove fotocamere presentate da Nikon: dispositivi che puntano tutto sulla versatilità, racchiudendo all’interno di corpi macchina dalle dimensioni compatte feature avanzate e ottiche di qualità. Il produttore giapponese ha svelato la nuova linea DL con obiettivi zoom NIKKOR, processore d’immagine EXPEED 6A e un sensore in formato CX (24,5 mm) da 20,8 megapixel.

Nikon DL

Nikon DL24-85 f/1.8-2.8 integra un obiettivo molto luminoso che può essere sfruttato anche per le macro, display OLED touchscreen da 1.037k punti e flash a sollevamento automatico. Due le colorazioni disponibili: silver e black. Nikon DL18-50 f/1.8-2.8 ha invece un’ottica ultra-grandangolare (la più luminosa mai prodotta dall’azienda), con trattamento Nano Crystal Coat per la massima chiarezza delle immagini. Anche in questo caso è presente uno schermo touch. Sarà disponibile con livrea black.

Infine, Nikon DL24-500 f/2.8-5.6 equipaggia uno zoom NIKKOR 21x e la modalità SPORT (VR) per la fotografia sportiva. Il mirino elettronico OLED ha una risoluzione pari a 2.359k punti e sul retro è presente ancora una volta il touchscreen. La colorazione proposta è black. Tutti i modelli sono dotati di un sistema AF avanzato per la messa a fuoco rapida, stabilizzazione ottica VR a doppio rilevamento, supporto alla tecnologia SnapBridge e sono in grado di registrare video in formato 4K a 30 fps.

Nikon Coolpix

La linea Coolpix si arricchisce invece di ben quattro nuovi modelli. Si parte con la Nikon Coolpix B700 dotata di zoom ottico 60x in vetro Super ED (fino a 120x con Dynamic Fine Zoom), sensore da 20,3 megapixel, registrazione di filmati Ultra HD (a 30 fps), sistema VR per la riduzione delle vibrazioni, display LCD ad angolazione variabile da 7,5 cm e mirino elettronico. Nikon Coolpix A900 offre lo stesso sensore, zoom 35x e possibilità di effettuare riprese in time-lapse.

Nikon Coolpix B500 integra un sensore da 16 megapixel, zoom ottico NIKKOR 40x e registrazione video Full HD. Infine, il modello Nikon Coolpix A300 offre zoom NIKKOR 8x e la funzionalità Ritratto Intelligente. Anche in questo caso su tutte le fotocamere è presente la compatibilità con il sistema SnapBridge (basato su Bluetooth Low Energy).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti