Nikon lancia Learn & Explore, plugin per iPhone

Nikon ha lanciato una nuova applicazione gratuita per iPhone: si tratta di “Learn & Explore” e, come suggerisce il nome, offre consigli tecnici e suggerimenti utili per ottenere sempre il massimo dalle proprie fotografie, oltre a gallerie di immagini e video esplicativi da esplorare, per farsi ispirare o, semplicemente, per ammirare il lavoro dei professionisti.

L’attenzione all’aspetto educativo non è una novità per Nikon, che già da tempo ha inserito un’apposita sezione sul sito NikonUSA.com, chiamata proprio “Learn & Explore”.

Ora, con l’omonima applicazione per iPhone, chiunque, ovunque si trovi, potrà avere accesso ai contenuti disponibili sul portale.

Sponsorizzando l’uscita dell’applicazione, l’ufficio stampa di Nikon cita alcuni esempi in cui “Learn & Explore” potrebbe essere particolarmente utile: per i dubbi sulla velocità dell’otturatore da utilizzare mentre si stanno fotografando eventi sportivi, o sul valore da attribuire all’apertura della propria fotocamera nel caso di servizi indoor o in condizioni di luce scarsa, la risposta è a portata di… dito. C’è anche un glossario fotografico, utile per imparare nuovi termini o chiarire il significato di quelli più ostici.

Ma l’aspetto educativo non è il solo motivo di interesse dell’applicazione. Per quanto riguarda l’aspetto “esplorativo”, infatti, sono messi a disposizione dell’utente articoli in continuo aggiornamento relativi alle ultime novità di casa Nikon, così come gallerie di immagini e video.

L’applicazione Nikon “Learn & Explore” è disponibile per il download gratuito sul sito Apple iTunes App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti