Nikon, nuove fotocamere in arrivo

Nikon starebbe per presentare ufficialmente delle nuove fotocamere: una sarà una Coolpix, mentre l'altra una reflex, forse la Nikon D7200 o la Nikon D9300.
Nikon starebbe per presentare ufficialmente delle nuove fotocamere: una sarà una Coolpix, mentre l'altra una reflex, forse la Nikon D7200 o la Nikon D9300.

La prossima grande ondata di annunci Nikon avverrà a gennaio e febbraio del prossimo anno, in occasione del CES 2015 e del CP+ 2015. Secondo nuove indiscrezioni, la nota compagnia nipponica si appresta a presentare diversi nuovi prodotti, nello specifico una fotocamera della gamma Coolpix e almeno una reflex, che potrebbe essere la Nikon D7200 o D9300.

Innanzitutto, la nuova fotocamera compatta potrebbe essere la Nikon Coolpix P1000, P8000 o P700 e pare che arriverà sul mercato con un nuovo sensore Aptina da 1 pollice, dunque rappresenterà il primo sistema della gamma a utilizzare tale tecnologia. Si apprende che al suo interno dovrebbe esser presente un processore d’immagine EXPEED 3 o EXPEED 4, connettività Wi-Fi integrata, GPS con Google Maps e uno schermo LCD da 3 o 3,5 pollici. Il corpo macchina sarebbe costruito in lega di magnesio con una comoda impugnatura simile a quella vista nei modelli Nikon P5100 e P6000, mentre per quanto concerne l’obiettivo si parla di un 24-120mm o di un 24-80mm f/2. Il prezzo al pubblico dovrebbe attestarsi intorno ai 1000 dollari.

Durante il primo trimestre del prossimo anno dovrebbe pervenire anche la presentazione della Nikon D7200 o, ancora più probabile, della Nikon D9300, un modello di reflex che andrebbe a rappresentare la sostituta della Nikon D300s. Secondo Nikon Rumors, il corpo sarà molto probabilmente di tipo DX, di fascia alta, e sarebbe posta al di sopra della linea D7xxx.

La compagnia nipponica non ha però ancora fornito alcuna conferma a riguardo, ma dopo la presentazione della Canon EOS 7D Mark II è molto probabile che anche la diretta rivale si appresti a presentare una DSLR aggiornata che possa attirare il pubblico di fotografi e video maker di tutto il globo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti