Nokia D1C, due versioni con display full HD?

In base alle ultime indiscrezioni, il Nokia D1C verrà offerto in due varianti con display da 5/5,5 pollici, 2/3 GB di RAM e fotocamera da 13/16 megapixel.
In base alle ultime indiscrezioni, il Nokia D1C verrà offerto in due varianti con display da 5/5,5 pollici, 2/3 GB di RAM e fotocamera da 13/16 megapixel.

Ieri Nokia ha confermato il ritorno sul mercato degli smartphone all’inizio del 2017. Oggi arrivano nuove indiscrezioni su uno dei modelli che il produttore finlandese dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Si tratta del Nokia D1C (nome in codice), il dispositivo di fascia medio-bassa che, in base alle ultime informazioni circolanti in Rete, verrà offerto in due varianti. Il design sarà lo stesso, ma cambieranno alcune specifiche tecniche.

Circa un mese fa erano comparse online alcune immagini della cover posteriore con i fori per la fotocamera e il lettore di impronte digitali (o il flash LED). Al centro era chiaramente visibile il logo Nokia. Secondo le informazioni provenienti da una fonte ritenuta affidabile, il Nokia D1C verrà rilasciato in due versioni, una più economica con schermo full HD da 5 pollici, 2 GB di RAM e fotocamera principale da 13 megapixel, e una più costosa con display full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel.

Le dotazione hardware comune ai due smartphone comprende un processore octa core Snapdragon 430, 32 GB di memoria flash, fotocamera frontale da 8 megapixel, slot per schede microSD fino a 128 GB, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 7.0 Nougat.

Al Mobile World Congress potrebbero essere annunciati anche uno smartphone di fascia alta con processore Snapdragon 820 e display Quad HD. L’accordo con HMD Global e FIH Mobile prevede inoltre la realizzazione e commercializzazione di tablet Android. Il catalogo completo di Nokia verrà svelato nel primo trimestre 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti