Nokia Lumia 625, prezzo e uscita in Italia

Nokia presenta Lumia 625, uno smartphone basato su Windows Phone 8, giovanile, colorato e molto accessibile: arriva in Italia ad agosto al prezzo di 299€.
Nokia presenta Lumia 625, uno smartphone basato su Windows Phone 8, giovanile, colorato e molto accessibile: arriva in Italia ad agosto al prezzo di 299€.

Il Nokia Lumia 625 diviene ufficiale anche in Italia, dove sarà acquistabile a partire da agosto, a un prezzo al pubblico pari a 299 euro. Si tratta di un nuovo smartphone basato su Windows Phone 8, accessibile e dotato anche di alcune feature innovative introdotte nel top di gamma Lumia 1020.

Nokia Lumia 625
Vedi tutte le immagini

Il terminale sarà disponibile in diverse colorazioni tra cui arancio, giallo, verde brillante, bianco e nero e vi saranno anche una serie di cover intercambiabili utili a personalizzare facilmente il proprio smartphone, così da soddisfare ogni gusto. Sistema operativo Windows Phone 8, il nuovo Lumia 625 è dotato di un display da 4,7 pollici con risoluzione WVGA a 201ppi, caratterizzato da un touchscreen molto sensibile al tocco delle dita, da una leggibilità alla luce solare migliorata, e da una gamma di colori ricca.

Il resto del comparto hardware prevede un processore dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via schede SD fino a 64 GB, batteria da 2000 mAh che garantisce una buona autonomia d’uso, e due fotocamere, una frontale di tipo VGA dedicata alle videochiamate e agli autoscatti, e una principale con sensore da 5 megapixel, flash LED e che supporta i 1080p a 30fps. La connettività prevede il supporto al Wi-Fi, Bluetooth e 4G LTE.

Il Nokia Lumia 625 rappresenta dunque un dispositivo di fascia media, ideato per catturare l’interesse di coloro i quali desiderano uno smartphone giovanile, colorato, ideale per visualizzare video, giochi e altri contenuti dedicati all’intrattenimento digitale. In tal ottica, il produttore finlandese offre anche una serie di software, come ad esempio Nokia Music, che offre lo streaming gratuito di brani musicali e la possibilità di scaricare playlist da ascoltare offline.

Spiega Nokia Italia che «grazie al più ampio schermo presente sui nostri smartphone fino a questo momento, il Nokia Lumia 625 è l’esempio perfetto di come Nokia renda disponibili innovazioni ed esperienze smartphone avanzate in dispositivi di qualsiasi fascia di prezzo». Integrate peraltro in tale device alcune delle funzionalità innovative introdotte nel Nokia Lumia 1020 – che è stato presentato di recente – quali la Nokia Smart Camera e Nokia Cinemagraph, pensate per la cattura e l’editing di fotografie di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti