Notification Control: notifiche sotto controllo

Notification Control, innovativo servizio online per la gestione immediata delle notifiche provenienti dalle piattaforme sociali.
Notification Control, innovativo servizio online per la gestione immediata delle notifiche provenienti dalle piattaforme sociali.

Notification Control nasce da un’idea dei giovani Ben Lang e Tim Kendall e permette di controllare tutte le notifiche recapitate al proprio indirizzo e-mail dalle varie piattaforme sociali, semplicemente tramite una sola e intuitiva pagina. La sua utilità è presto spiegata: grazie alla pagina principale, che ospita collegamenti a portali come Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Foursquare e molti altri ancora, è possibile disattivare o riattivare in pochi secondi eventuali notifiche che gli stessi inviano intasando la casella di posta correlata.

Il servizio è tanto semplice quanto geniale. Cliccando ad esempio sul pulsante Facebook, si viene subito reindirizzati alle pagine di impostazioni di notifica del famoso social network di Mark Zuckerberg, permettendo di poter gestire come si desidera le notifiche che possono essere ricevute tramite email. Nell’era di internet, dove la semplicità e l’immediatezza è la prima arma per avere successo, Notification Control si inserisce alla perfezione, andando incontro alle esigenze di molti internauti infastiditi dalle assillanti notifiche ricevute per poste dalle piattaforme sociali.

I due sviluppatori del progetto sono inoltre disposti ad ascoltare le richieste degli utenti. Un apposito link a fondo pagina permette infatti di inviare proposte per siti web da aggiungere a quella che già una folta e importante lista. L’iniziativa sta ovviamente riscuotendo grande successo, e non è escluso che arrivi a espandersi notevolmente già nei prossimi mesi.

Semplicità e rapidità, del resto, rendono il servizio doppiamente utile: da una parte si ha una gestione facilitata del flusso di email in entrata, dall’altra si può avere maggior consapevolezza circa il modo in cui si utilizzano i vari servizi e se ne gestiscono gli input.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti