Novità Apple: touchscreen su iPod Nano e iPod Touch con connettività 3G

Mentre tutti gli appassionati Apple attendono l’evento dell’1 settembre, continuano ad emergere interessanti rumor sulle specifiche tecniche dei nuovi iPod Touch e iPod Nano, che dovrebbero essere presentati durante l’atteso keynote.

A quanto pare, il nuovo iPod Touch, giunto alla quarta generazione, dovrebbe essere dotato di connettività 3G, anche se Apple probabilmente penserà ad offrire più versioni dello stesso dispositivo, sia WiFi Only che 3G, come per l’iPad. Inoltre, al suo interno troverebbe posto una fotocamera, anche se alcuni affermano che questa sarebbe dotata di un flash LED, mentre altri credono che sarebbe accompagnata da un microfono.

Esteticamente, il nuovo device non avrebbe la stessa scocca di iPhone 4 e, tra l’altro, non sarebbe caratterizzato da un frontale totalmente in vetro. Dando poi un’occhiata ai case trapelati sul Web, il nuovo iPod Touch sembrerebbe più simile all’iPhone 3GS, con una forma più arrotondata. Apple potrebbe aver deciso inoltre di utilizzare alluminio o acciaio, ma ancora non si hanno dettagli certi a riguardo.

Per quanto riguarda infine il nuovo iPod Nano, conosciuto sino ad ora come iWatch, si vocifera che sarebbe caratterizzato da un volto interamente touchscreen. Schermo multitouch quadrato dal lato di 3 cm, per la precisione, per un dispositivo che potrebbe rivelarsi piuttosto interessante e in grado di operare con un’apposita versione di iOS.

Appuntamento a mercoledì dunque, per conoscere tutte le novità che Apple riserverà al suo pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti