Novità per il Firmware 2.2b2 di iPhone

MacRumors ci segnala che Apple ha distribuito agli sviluppatori la seconda beta del firmware in preparazione e ci sono buone novità.

Come era emerso nella prima beta è stato implementato Google StreetView che permetterà quindi di avvalersi di questa comoda modalità di navigazione nelle mappe di Google anche dal proprio iPhone/iPod touch.

Sempre sulle mappe di Google, nella modalità delle “Directions“, tra i pulsanti “Edit” e “Start” sono presenti tre tasti che permettono di selezionare percorsi in auto, su mezzi pubblici (come treni e bus) e a piedi.

È stata anche implementata la condivisione della posizione. L’opzione, permette dalla mappa di inviare a un altro iPhone una email con un link che apre direttamente la mappa nella posizione condivisa.

Un’altra bella novità è che nelle note della beta è scritto che ora l’ingresso audio da accessori è supportato nell’SDK.

È infine possibile disabilitare la correzione automatica del testo digitato, una opzione decisamente utile per alcune lingue come l’italiano.

Non sono ancora emerse informazioni su quando il nuovo firmware potrebbe essere rilasciato per gli utenti finali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti