Nuova Apple TV e iPad 3 a marzo

Oltre a iPad 3, nel mese di marzo la mela morsicata potrebbe lanciare anche la Apple TV di nuova generazione: ecco i primi dettagli.
Oltre a iPad 3, nel mese di marzo la mela morsicata potrebbe lanciare anche la Apple TV di nuova generazione: ecco i primi dettagli.

Marzo potrebbe essere un mese ricco di sorprese per i fan Apple. La società di Cupertino, oltre a presentare e commercializzare il tanto atteso iPad 3, potrebbe lanciare sul mercato già nelle prossime settimane anche la nuova versione di Apple TV. È quanto dichiarato oggi da una fonte ritenuta affidabile e vicina alla mela morsicata, con un’indiscrezione comparsa sulle pagine di 9to5Mac.

La Apple TV di prossima generazione, al momento nota con il nome in codice J33, potrebbe essere equipaggiata con una versione evoluta del processore dual core A5 già visto sulla linea iOS, una sorta di chip A5X. Un requisito hardware necessario per gestire finalmente i flussi video Full HD 1080p, anziché limitare la fruizione dei contenuti multimediali al formato 720p come avviene con il modello attuale. Altri rumor vorrebbero la dotazione di un telecomando Bluetooth 4.0 per l’interazione degli utenti e la tecnologia Siri per il riconoscimento dei input vocali, già vista sullo smartphone iPhone 4S.

La stessa fonte parla anche delle versioni di iPad 3 in arrivo proprio nel mese di marzo, al momento identificati nei laboratori di Cupertino come J1, J2 e J2a, tutte equipaggiati con Display Retina come ipotizzato nelle scorse settimane. La differenza fra i modelli sarebbe rappresentata dai moduli integrati per la connettività: solo WiFi sul J1, GSM/CDMA/LTE su J2 e J2a, a seconda del territorio di destinazione. Curiosamente, pare che il J1 sarà disponibile solo in una colorazione al lancio (non è dato a sapere quale) e non è da escludere la possibilità che la memoria interna per lo storage sia estesa fino a 128 GB.

Si parla poi di un misterioso accessorio, nome in codice B82, che potrebbe rappresentare una docking station, un telecomando, un cavo o qualsiasi altro elemento opzionale per l’utilizzo della nuova Apple TV o di iPad 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti