Nuova Canon EOS M col sensore della Canon EOS 70D

Canon starebbe sviluppando la nuova mirrorless EOS M 2 introducendo anche qui il nuovo sensore Dual Pixel della recente Canon EOS 70D.
Canon starebbe sviluppando la nuova mirrorless EOS M 2 introducendo anche qui il nuovo sensore Dual Pixel della recente Canon EOS 70D.

La mirrorless della serie Canon EOS M non è riuscita a ottenere il successo di vendite sperato dalla casa giapponese, ma Canon è intenzionata a riprovarci con un nuovo modello, dotato di un comparto hardware di maggior caratura e secondo i leak in uscita nel prossimo periodo.

Dopo aver introdotto nell’appena annunciata Canon EOS 70D una nuova tecnologia di messa a fuoco che agisce sul sensore in Live View, ovvero la Dual Pixel CMOS AF, Canon avrebbe deciso di portarla anche nella nuova EOS M 2, così da fare un considerevole passo in avanti rispetto al primo modello della serie. Nello specifico, la nuova mirrorless monterebbe il sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel con tecnologia Dual Pixel CMOS AF.

Tra le altre caratteristiche interessanti per i potenziali acquirenti vi sarebbe un mirino, sebbene non integrato ma da montare separatamente come accessorio (dunque opzionale), e un possibile riduttore di focale per obiettivi EF.

Il nuovo modello di Canon EOS M è previsto per il debutto entro la fine di quest’anno, ma il produttore nipponico non ne ha ancora confermato lo sviluppo. Secondo le indiscrezioni, potrebbero essere due i modelli in arrivo, uno caratterizzato da una struttura da top di gamma che, però, potrebbe debuttare solo in seguito, nel 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti