Nuova lineup Sigma L-Mount: ben 11 lenti per le Panasonic S1 ed S1R

Sigma ha annunciato ben 11 obiettivi della serie ART destinati al sistema L-Mount che, oltre alle nuove Panasonic, andranno a costituire un ottimo parco di fissi anche per la mirrorless dotata del nuovo Foveon tristrato che verrà prodotto da TSI Semiconductors in California.

Molti di questi obiettivi sono già ben noti ai fruitori delle ottiche Sigma: l’annuncio infatti riguarda il fatto che ben presto essi saranno disponibili anche per attacco L-Mount. Il brand ha inoltre presentato al pubblico un nuovo adattatore, siglato MC-21, che consentirà di montare le sue ottiche Canon EF su innesto L, permettendo di ampliare ulteriormente il sistema.

I range di focale della lineup coprono tutto ciò che è compreso tra i 14 ed i 135mm, permettendo di sfruttare al massimo l’AF, l’AF-C, la stabilizzazione in body e la correzione ottica in camera, il tutto senza dover ricorrere alla mediazione di un adattatore. Si parte dal 14mm f/1.8 DG HSM Art, unico tra i grandangoli così spinti per full frame ad avere un’apertura di f/1.8, passando per il 20mm f/1.4 DG HSM Art, il 24mm f/1.4 DG HSM Art, il 28mm f/1.4 DG HSM Art, il 35mm f/1.4 DG HSM Art, il 40mm ed il 50mm f/1.4 DG HSM Art. A seguire troviamo il 70mm f/2.8 DG HSM Macro, l’85mm ed il 105 f/1.4 DG HSM Art, infine il poderoso 135mm f/1.5 DG HSM Art. Con il supporto dell’adattatore MC-21, la scelta arriva a ben 29 obiettivi: un “arsenale” L-Mount capace di soddisfare abbondantemente tutte le possibili richieste avanzate dai fotografi professionisti e non. Prezzi e disponibilità saranno annunciati in un secondo momento.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti