Nuova videocamera con attacco RF, ma non è una Canon

Nuova videocamera con attacco RF, ma non è una Canon

Komodo, questo sarebbe il nome della prossima cinepresa di casa RED, con la caratteristica di avere quello che sembrerebbe essere un attacco Canon RF. Ecco quanto emerge dagli ultimi rumors diffusi prima da Newsshooter, poi dai vari blog che si occupano di rumors inerenti al mondo CanonJarred Land di RED si sarebbe però semplicemente limitato a dire cosa non sia questa RED Komodo: non è 8k, non ha il sensore della Helium, né quello della Gemini e neanche quello della Monstro. Non è modulare, non ha ottica fissa, non è più grande di 4” in qualsiasi direzione e… non costa sotto i 5 mila dollari.

L’unica informazione che abbiamo è una immagine teaser, che mostra la parte inferiore della scocca con la scritta KOMODO, dove si nota parte della baionetta, il cui layout ricorda quasi indubbiamente proprio l’attacco RF. Dopotutto, il parco ottiche della nuova linea full frame mirrorless di Canon è davvero ricco, qualitativo e destinato a crescere: diventerà un nuovo standard?

Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti