Nuovi MacBook a giugno 2016

Apple potrebbe presentare nuovi MacBook con architettura Intel Skylake il prossimo giugno: è quanto spiega un recente report di Ming-Chi Kuo.
Apple potrebbe presentare nuovi MacBook con architettura Intel Skylake il prossimo giugno: è quanto spiega un recente report di Ming-Chi Kuo.

Sarà una primavera estremamente calda, quella in arrivo per Cupertino sul fronte delle nuove presentazioni. Oltre a un mese di marzo all’insegna di nuovi iPhone e possibili accessori per Apple Watch, pare che l’azienda stia progettando la presentazione di rinnovati MacBook per il mese di giugno. È quanto sostiene Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata.

Nella posizione privilegiata di unico produttore sul mercato in grado di aumentare il proprio market share con desktop e laptop, mentre il resto dell’industria PC rallenta per via della predominanza di smartphone e tablet, Apple potrebbe avere in serbo molte novità per la linea MacBook. Secondo quanto rivelato da Kuo in una nota agli investitori, il 2016 sarà l’anno del rinnovamento dell’hardware, dopo il lancio lo scorso anno di un design tutto nuovo per i sottilissimi MacBook da 12 pollici.

Stando al report, forse proveniente da informazioni relative ai distretti produttivi asiatici, Apple avrebbe scelto dei processori Intel Skylake per i futuri laptop, capaci di garantire performance fino al 20% più elevate, il tutto con un grandissimo risparmio delle batterie. Non si esclude, inoltre, che la Mela possa estendere il suo nuovo design supersottile anche ad altre linee di laptop, come i MacBook Pro o i MacBook Air.

A quanto pare, il periodo più indicato per la presentazione della linea rinnovata potrebbe essere durante la tradizionale WWDC di giugno, settimana di eventi per gli sviluppatori non ancora ufficialmente annunciata dal gruppo californiano. In questo frangente, inoltre, potrebbe essere resa disponibile anche la prima beta del successore di OS X El Capitan, dal nome e dalle caratteristiche software ancora del tutto sconosciute sconosciute. Maggiori dettagli dovrebbero provenire nelle prossime settimane, nel frattempo non resta che attendere il prossimo arrivo della primavera e della successiva estate: giugno, tutto sommato, è distante soltanto cinque mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti