Nuovi Sony VAIO ottimizzati per Windows 8

Sony rinnova la linea Vaio per Windows 8 annunciando il Sony Vaio Tap 20, Duo 11, T14 e T13, rispettivamente un all-in-one touch e tre ultrabook.
Sony rinnova la linea Vaio per Windows 8 annunciando il Sony Vaio Tap 20, Duo 11, T14 e T13, rispettivamente un all-in-one touch e tre ultrabook.

Windows 8 sta ormai per debuttare e Sony approfitta dell’occasione per presentare la nuova linea dei PC Sony Vaio, che viene rinnovata completamente nel tentativo di offrire alla clientela varie soluzioni adatte a ogni esigenza. La parola d’ordine per i nuovi prodotti del colosso nipponico è “touch” e sono denominati, nello specifico, Sony Vaio Tap 20, Duo 11, T14 e T13.

Sony Vaio Tap 20 è un all-in-one sottile e compatto, è dotato di un display touchscreen da 20 pollici che è possibile staccare e portare in giro – è alimentato da una batteria – e quindi, all’occasione, diventa una sorta di grande tablet dotato di connettività WiFi. Trattasi di un sistema attualmente unico sul mercato in quanto l’utente sarà in grado di eseguire diverse operazioni, quali ad esempio riprodurre i giochi da tavolo o cimentarsi nella pittura. Spiega infatti Steven Nickel di Sony che «il Vaio Tap 20 all-in-one rappresenta la creazione di una nuova categoria di PC, combinando funzionalità desktop, mobilità grazie alla batteria integrata e un multi-angolo di visione».

Quanto alle specifiche tecniche, il pannello da 20 pollici è di tipo IPS, viene fornito con una tastiera e un mouse wireless, possiede la tecnologia NFC e il processore è un Intel Ivy Bridge (le opzioni sono un Core i3, i5 o i7) e sono presenti 8 GB di RAM. È dotato di un cavalletto che funge da supporto per un’esperienza d’uso ottimale a seconda dei contesti. La multimedialità è garantita ed è ampia la dotazione software che il produttore offre, senza ulteriori esborsi economici, con questo PC. Il Tap 20 sarà disponibile a fine ottobre al prezzo di 879 dollari in colorazione nera e bianca.

Sony VAIO T14 è invece un ultrabook con display da 14 pollici ma sprovvisto di touchscreen, che si dovrà dunque utilizzare alla vecchia maniera, con tastiera e trackpad. Possiede il medesimo design del modello T13 (attualmente in commercio) ma è un po’ più spesso e pesante rispetto al modello da 13 pollici. Sarà acquistabile entro fine mese a 669,99 dollari. La serie T si rinnova anche con un’altra proposta, Sony Vaio T13, ovvero il modello provvisto di schermo touchscreen: rispetto al precedente ultrabook, questo è dotato di una cornice nera e sarà disponibile a 769,99 dollari.

Sony VAIO Duo 11 è un portatile con display da 11,6 pollici touchscreen a 1080p, possiede un processore Intel Ivy Bridge Core i3 di base – ma a scelta è possibile optare per un i7 – e una memoria di tipo SSD da 128 GB. Anche questo modello arriverà nei negozi e sullo store online di Sony a fine mese, al prezzo di 1099,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti