Nuovo HTC One, svelate tutte le caratteristiche

Una brochure dell'operatore Telstra svela tutto sul nuovo HTC One, in arrivo a breve: spiegato il perché di una doppia fotocamera: avrà feature inedite.
Una brochure dell'operatore Telstra svela tutto sul nuovo HTC One, in arrivo a breve: spiegato il perché di una doppia fotocamera: avrà feature inedite.

Una brochure di Telstra, uno dei più grandi operatori telefonici australiani, svela in anteprima tutte le caratteristiche del nuovo HTC One che la casa taiwanese annuncerà ufficialmente a breve. Confermata la presenza di una doppia fotocamera sul retro che consentirà nuove e inedite funzioni fotografiche.

La nuova tecnologia pensata per il prossimo HTC One è denominata Duo Camera e permetterà nello specifico di scegliere il punto di messa a fuoco e creare l’effetto bokeh, ovvero quella sfocatura che spesso si vede nelle fotografie professionali: per fornire un esempio, sarà possibile mettere a fuoco soltanto il soggetto e sfocare invece lo sfondo. Il doppio sensore permetterà anche la realizzazione di effetti 3D, da applicare sia a fotografie che a video, e sarà anche possibile effettuare più scatti velocemente, selezionando successivamente i migliori.

HTC ha già lanciato uno smartphone con doppia fotocamera, ovvero il modello Evo 3D, ma quella tecnologia non ha funzionato così come sperato. Con il nuovo HTC One la casa produttrice spera di catturare l’attenzione dei consumatori, specialmente di quelli interessati a un telefono in grado di scattare fotografie di qualità in qualsiasi occasione, ovunque ci si trovi. La messa a fuoco regolabile è divenuta molto popolare soprattutto da quando Nokia ha rilasciato l’app Refocus sui propri Lumia, una tipologia di software poi implementata anche da diversi competitor come Samsung (col Galaxy S5), Sony (con l’Xperia Z2) e LG (con il G Pro 2), dunque anche HTC seguirà questa scia con il nuovo One.

Oltre a svelare i dettagli sulla Duo Camera del nuovo HTC One, la brochure di Telstra rivela anche che lo smartphone arriverà nei negozi con uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p, altoparlanti stereo BoomSound, una scocca in metallo e interfaccia utente Sense 6.0, che permetterà anche di accendere il dispositivo semplicemente toccando lo schermo due volte, una funzionalità simile alla KnockON di LG.

L’operatore telefonico australiano venderà il nuovo HTC One al prezzo di 840 dollari australiani, il che in Europa si tradurrà probabilmente a 699 euro. Si attende ora solo una conferma ufficiale da HTC.

La brochure di Telstra svela il nuovo HTC One

La brochure di Telstra svela il nuovo HTC One

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti