Nuovo Nexus 10: oggi il probabile lancio

Google dovrebbe annunciare e distribuire il nuovo Nexus 10 edizione 2013 già oggi, in occasione del Cyber Monday.
Google dovrebbe annunciare e distribuire il nuovo Nexus 10 edizione 2013 già oggi, in occasione del Cyber Monday.

La presentazione del nuovo Nexus 10 edizione 2013 sembra esser imminente, con Google che dovrebbe annunciarlo e distribuirlo al pubblico attraverso il Play Store già a partire dalla giornata di oggi, la cosiddetta Cyber Monday.

Si apprende che il nuovo tablet Android da 10 pollici doveva in realtà esser svelato durante il Black Friday, ma pare che le scorte di magazzino fossero ancora insufficienti per soddisfare la domanda prevista – soprattutto in una giornata particolare qual è quella del Black Friday – e che Google abbia dunque optato per un lancio rinviato di pochi giorni, previsto appunto per le prossime ore.

Non si ha ancora alcuna conferma e riguardo ma il nuovo Nexus 10 dovrebbe esser stato prodotto da Samsung ed eseguire Android 4.4 KitKat come sistema operativo. Sarebbe caratterizzato da un corpo più snello del precedessore, simile forse all’iPad Air, e avere al proprio interno un potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, scheda grafica dedicata Adreno 330 e una batteria molto performante in grado di garantire fino a ben diciotto ore d’utilizzo medio. Lo schermo dovrebbe essere di tipo TFT LCD e avere una risoluzione di 2560×1600 pixel.

Pare che il nuovo Nexus 10 verrà distribuito da subito in diverse regioni, tra cui non dovrebbe mancare l’Europa, Italia inclusa. Nessuna informazione è ancora pervenuta circa il prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti