Nuovo Nexus 7 già prenotabile da Best Buy

Best Buy conferma il nuovo Nexus 7: è già possibile prenotarlo in due versioni, una con storage da 16 GB e l'altra da 32 GB. Prezzo di base 229,99 dollari.
Best Buy conferma il nuovo Nexus 7: è già possibile prenotarlo in due versioni, una con storage da 16 GB e l'altra da 32 GB. Prezzo di base 229,99 dollari.

Ancor prima che venga ufficialmente annunciato da Google, il nuovo Nexus 7 è già prenotabile su Best Buy in due versioni, una con storage da 16 GB e l’altra da 32 GB. La prima ha un prezzo al pubblico di 229,99 dollari, mentre la seconda di 269,99 dollari. Chi effettua il preorder dovrebbe ricevere il tablet entro la fine del mese.

Dopo dunque numerosissimi leak e i recenti benchmark, il nuovo Nexus 7 appare sempre più vicino. Google lo dovrebbe svelare in occasione di un evento odierno organizzato anche per presentare la nuova release di Android (la 4.3), ma intanto Best Buy offre in anteprima tutti i dettagli sul device, che ancora una volta sarà basato su un display da 7 pollici e da Android come sistema operativo.

La dotazione tecnica comprende, secondo il noto rivenditore, un display con risoluzione di 1920×1200 pixel a 323ppi, un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro 8064 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, grafica Adreno 320, e una nuova fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel. Eseguirà come software l’atteso Android 4.3 Jelly Bean e ciò conferma in qualche modo la presentazione di tale release nell’evento di oggi organizzato da Mountain View.

A ogni modo, pare che il nuovo Nexus 7 sarà più sottile, più veloce e con una più alta definizione, mentre manterrà più o meno lo stesso prezzo di lancio della tavoletta digitale originale. Android Police ne è già riuscito a ottenere un’unità, mostrandola in video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti