Nuovo Nexus 7 in vendita dal 31 luglio

Il Nexus 7 di seconda generazione con display full HD integra una Slim Port e supporta la ricarica wireless. Negli Stati Uniti sarà in vendita da fine mese.
Il Nexus 7 di seconda generazione con display full HD integra una Slim Port e supporta la ricarica wireless. Negli Stati Uniti sarà in vendita da fine mese.

La prossima settimana Google dovrebbe annunciare la seconda generazione del suo tablet da 7 pollici e la nuova versione del sistema operativo. Nelle ultime ore sono trapelate in Rete ulteriori informazioni sul futuro Nexus 7, in particolare un’etichetta sulla quale sono scritte le specifiche tecniche del prodotto, e la data di inizio vendite negli Stati Uniti. Confermato il prezzo del modello da 32 GB, ovvero 269 dollari, quindi 20 dollari in più rispetto al vecchio Nexus 7. Il modello da 16 GB dovrebbe costare 229 dollari.

Per il 24 luglio è stato organizzato un evento a San Francisco, durante il quale Google svelerà Android 4.3 Jelly Bean e probabilmente anche il nuovo Nexus 7. Il tablet possiede ancora un display da 7 pollici, ma la risoluzione diventa full HD. Il processore integrato è un quad core con una frequenza di 1,5 GHz, mentre le fotocamere sono due: frontale da 1,2 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel. Queste caratteristiche coincidono con quelle circolanti su Internet da diversi giorni. La vera sorpresa è rappresentata dalla presenza di una Slim Port, che permette di collegare il tablet ad una TV HD per riprodurre video a 1080p, e dal supporto per la ricarica wireless.

Una seconda immagine pubblicata da Engadget mostra un memo inviato da Google alla catena di negozi Staples, dal quale si evince che il nuovo Nexus 7 sarà in vendita a partire dal 31 luglio, quindi una settimana dopo l’evento di San Francisco. Probabile però che Google decida di distribuire il tablet anche mediante il suo store. In entrambi i casi, gli utenti italiani non potranno acquistare il prodotto. Al momento, non è noto quando il nuovo Nexus 7 arriverà nei negozi del nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti