Nuovo Nikkor 70-200 mm f/2.8: dopo i rumor, i primi dettagli

Prima le indiscrezioni sempre più insistenti, ora i dettagli pubblicati da ReportagePhotos.fr e ripresi da Nikon rumor: la presentazione del nuovo Nikkor 70-200 mm f/2.8 sembra ormai una certezza.

Il nuovo modello, AF-S Nikkor 70-200 mm f/2.8G ED VR II, dovrebbe migliorare l’attuale versione dell’ottica attraverso il potenziamento della stabilizzazione, forte dell’innovativo e ultra-performante sistema di riduzione delle vibrazioni VR II, in grado di garantire un tempo di posa quattro stop più rapido a quello standard, un auto-focus più veloce e una distanza minima di messa a fuoco leggermente inferiore rispetto alla versione attuale (1,4 m invece di 1,5).

Completano le indiscrezioni alcuni dati relativi alle dimensioni: il nuovo Nikkor 70-200 mm f/2.8 ED VR II dovrebbe essere leggermente più corto e pesante del modello precedente; invariato il filtro, sempre di 77mm. Nessuna notizia sul prezzo: molto difficile, comunque, che sia inferiore ai 2.000 euro

Tra tanti dati, ne manca uno fondamentale: la data di presentazione ufficiale e di uscita. Qualche conferma potrebbe arrivare dalle prossime conferenze stampa della Nikon, entrambe in programma il 4 agosto, che avranno luogo in Austria e in Svezia.

E con il lancio della nuova ottica potrebbero crescere di nuovo anche i rumor sempre presenti su un possibile successore della lente rivale per eccellenza, il pluri-premiato Canon 70-200L f/2.8 IS USM: c’è da scommettere che la Canon non starà a guardare. Secondo il sito Canon rumor l’occasione per una risposta a Nikon potrebbe arrivare a fine ottobre, durante la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti Canon, in programma il 27 e 28 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti