NVIDIA 3D Vision 2: lenti più grandi per il kit stereoscopico

Il nuovo kit per la visione stereoscopica aumenta l'area di visione e la luminosità delle immagini 3D.
Il nuovo kit per la visione stereoscopica aumenta l'area di visione e la luminosità delle immagini 3D.

NVIDIA ha presentato il nuovo kit di occhialini stereoscopici per la visione di giochi, film ed immagini 3D. Rispetto alla precedente versione, 3D Vision 2 migliora notevolmente l’esperienza d’uso per gli utenti grazie ad una maggiore dimensione delle lenti e alla tecnologia LightBoost che garantisce immagini più luminose.

Il kit 3D Vision 2 è caratterizzato da occhiali attivi senza filo abbinati ad un trasmettitore ad infrarossi. La dimensione delle lenti è cresciuta del 20% rispetto alla precedente generazione e ciò consente di incrementare l’area di visione e di bloccare maggiormente la luce esterna. La tecnologia LightBoost, invece, assicura immagini 3D due volte più brillanti e riduce l’effetto ghosting.

Il nuovo kit conserva la compatibilità con tutti i prodotti 3D Vision sul mercato, ai quali si aggiungono il monitor ASUS VG278H da 27 pollici full HD con ricevitore IR integrato e diversi notebook Toshiba (Satellite P770/P775, Dynabook Satellite T572 e Qosmio X770). Il kit 3D Vision 2 ha un prezzo di 149 dollari, mentre solo gli occhiali sono disponibili a 99 dollari.

Attualmente sono in vendita oltre 550 giochi compatibili con la tecnologia stereoscopica di NVIDIA, tra cui il recente Batman: Arkham City. Non mancano ovviamente oltre 100 film in Blu-ray 3D e migliaia di video e foto su YouTube e sul portale 3D Vision Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti