Toshiba Qosmio X770: potenza bruta per giocatori esigenti

Il catalogo di Toshiba, che comprende la linea di notebook Qosmio dedicata all’intrattenimento multimediale e al gioco, si arricchirà presto di un nuovo modello dalla dotazione hardware di alto livello. Il Qosmio X770 è un desktop replacement con schermo da 17,3 pollici full HD, processore quad core Intel Core i7-2630QM e scheda video discreta NVIDIA

Il catalogo di Toshiba, che comprende la linea di notebook Qosmio dedicata all’intrattenimento multimediale e al gioco, si arricchirà presto di un nuovo modello dalla dotazione hardware di alto livello.

Il Qosmio X770 è un desktop replacement con schermo da 17,3 pollici full HD, processore quad core Intel Core i7-2630QM e scheda video discreta NVIDIA GeForce GTX 560M con 1,5 GB di memoria dedicata.

Dalle dimensioni generose (41x27x2,8-4,2 cm) e dal peso di 3,4 Kg, si deduce che il notebook è destinato a rimanere sulla scrivania e a sostituire il PC desktop. La dotazione hardware include anche 8 GB di memoria DDR3 e una capacità di storage totale di 1,25 TB, con un hard disk tradizionale da 750 GB e un hard disk ibrido da 500 GB.

La connettività è completa e prevede Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e webcam HD, mentre la connessione esterna è garantita da una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, card reader 8-in-1, uscite VGA e HDMI. Non manca un’unità ottica DVD SuperMulti o, in alternativa, un masterizzatore Blu-ray.

Il Qosmio X770 sarà in vendita nei negozi entro la fine del mese con prezzi a partire da 1.300 euro. In seguito verrà commercializzata anche una versione con display 3D con occhiali attivi compatibili con la tecnologia 3D Vision di NVIDIA.

Ti potrebbe interessare
Nuovo sistema di raffreddamento per i processori Gulftown
intel raffreddamento

Nuovo sistema di raffreddamento per i processori Gulftown

Nel corso del primo semestre del prossimo anno, Intel presenterà Gulftown, processore a sei core realizzato con processo produttivo a 32 nanometri, basato sull’architettura Westmere. Le novità riguarderanno anche il sistema di raffreddamento della CPU che Intel ha completamente riprogettato per una migliore dissipazione del calore.

Buon Compleanno App Store
Apple

Buon Compleanno App Store

Sembra che ci sia da sempre, ora che è entrato nella nostra quotidianità, eppure App Store è giovanissimo: ha appena celebrato il primo anno di vita, e per commemorare l’occasione offre agli utenti una carrellata delle migliori applicazioni e giochi tra quelli a catalogo.

Firefox protegge la privacy
Mozilla Firefox

Firefox protegge la privacy

Firefox 3.1 beta 2 include ora una nuova funzionalità mirata a proteggere la privacy dei suoi utenti, chiamata Private Browsing. Nel frattempo Mozilla festeggia l’incremento di popolarità del suo browser, il quale ha raggiunto quota 20% del mercato

AMD: i problemi finiranno con l’architettura K11?
amd

AMD: i problemi finiranno con l’architettura K11?

Sembrano ormai lontani i tempi in cui i processori AMD Athlon 64 e Opteron, in grado di mostrare performance ben superiori rispetto alle soluzioni della concorrente Intel, invadevano il mercato dei sistemi server e desktop, garantendo agli utenti un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Al momento attuale, tutti i modelli di processore sviluppati da AMD sulla base

Film in P2P senza DRM
Prezzi e tariffe

Film in P2P senza DRM

Ha aperto in Svezia un nuovo negozio online denominato Headweb. A mezzo del circuito torrent distribuirà circa 500 film privi di diritto digitale (DRM). Il prezzo dei film oscilla dai 4 ai 10 euro. Si tratta di file in formato DVD che possono essere masterizzati anche mediante il software messo a disposizione da Headweb. Gli