Olympus guarda lontanissimo

Si sa le specie vanno a migliorare e l’evoluzione seleziona solo quelle migliori, così è accaduto alla Olympus SP-560 UZ evoluzione della già famosa 550. Questa compatta digitale con un sensore CCD da 8 milioni di pixel è adatta a tutti ma soprattutto a chi vuole sbizzarrirsi con inquadrature spericolate. La caratteristica principale della 560 è infatti uno zoom ottico di 18x.

Ebbene sì avete capito bene, uno zoom di tali dimensioni è davvero unico in una compatta digitale. In più c’è la possibilità di fare foto dalla distanza di un centimetro. Le altre caratteristiche sono quelle solite delle nuove digitali.

Grande monitor LCD da 2,5 pollici, lo stabilizzatore di immagini, il face detection e la possibilità di registrare video con audio.

Molto interessante appare infine la possibilità di fare foto ad alta velocità con ripresa in sequenza (si arriva fino a 15 fotogrammi al secondo). Infine il prezzo, che per una macchina di questo livello è assolutamente accessibile trattandosi di circa 420 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti