Olympus Stylus SH-2: stile vintage e anima hi-tech

Stylus SH-2 di Olympus è una compatta caratterizzata da un look che strizza l'occhio allo stile retrò, ma all'interno trovano posto funzionalità avanzate.
Stylus SH-2 di Olympus è una compatta caratterizzata da un look che strizza l'occhio allo stile retrò, ma all'interno trovano posto funzionalità avanzate.

A guardarla sembra una fotocamera compatta di qualche tempo fa, ma all’interno della nuova Olympus Stylus SH-2 ci sono componenti che ne testimoniano la natura moderna, come il modulo WiFi dedicato alla condivisione rapida degli scatti attraverso la connessione a smartphone e tablet (mediante l’applicazione OI.Share). Il dispositivo, presentato dall’azienda giapponese, offre inoltre uno zoom ottico 24x adatto a catturare ogni dettaglio dei soggetti inquadrati anche da lunghe distanze.

Completano la dotazione hardware il sensore CMOS da 16 megapixel (in formato 1/2.3 pollici), il processore d’immagine TruePic VII, il display LCD da 3 pollici (risoluzione 460.000 punti), il sistema TTL iESP per la messa a fuoco con rilevamento del contrasto e lo slot per schede SD fino a 128 GB. Dal punto di vista delle prestazioni, la fotocamera ha tempi di posa che variano da 1/2000 a 30 secondi, sensibilità ISO 125-6400 e modalità per lo scatto in rapida sequenza. Non mancano infine tutte le funzionalità dedicate all’impostazione automatica dei parametri di scatto, per semplificare la vita a chi ha poca dimestichezza con ISO, apertura del diaframma ed esposizione. Da segnalare anche il supporto al formato RAW, che mette a disposizione una maggiore libertà di intervento sulle immagini in fase di post-produzione.

La Stylus SH-2 sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di aprile, al prezzo di 399,99 dollari (circa 375 euro) per quanto riguarda gli Stati Uniti. L’esborso economico previsto per l’Europa non è invece ancora stato confermato. Due le versioni acquistabili al lancio: con corpo macchina completamente nero o con finiture argento, come visibile nella galleria allegata di seguito. Olympus offre anche una custodia da portare al collo in due colorazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti