Panasonic e il progetto Future Living Berlin

Le tecnologie e le soluzioni di Panasonic per costruire una smart city nel quartiere Adlershof di Berlino: il progetto Future Living Berlin all'IFA 2016.
Le tecnologie e le soluzioni di Panasonic per costruire una smart city nel quartiere Adlershof di Berlino: il progetto Future Living Berlin all'IFA 2016.

Panasonic è coinvolta direttamente nello sviluppo del progetto residenziale Future Living Berlin che interesserà il quartiere Adlershof. L’annuncio arriva direttamente dall’IFA 2016, kermesse in scena proprio nella capitale tedesca. Si tratta di un’iniziativa legata al concetto di smart city che prevede la costruzione di 69 appartamenti dotati delle tecnologie più avanzate.

Decine di smart home, dunque, per ospitare singoli o famiglie, manager e anziani bisognosi di assistenza. In programma anche la realizzazione di 19 mini-appartamenti che fungeranno da strutture ricettive e di uno spazio espositivo interattivo da 600 metri quadrati dedicato allo smart living. Dai pannelli solari allo stoccaggio dell’energia pulita nelle batterie, dai sistemi di sicurezza a quelli per il comfort: l’azienda giapponese metterà a disposizione le proprie tecnologie e il proprio catalogo di prodotti. Così afferma Klaus D. Krebs, CEO del Gruppo Krebs.

Panasonic ha già dimostrato in altri paesi di essere in grado di costruire città e case smart, pertanto è un partner di primo piano nello sviluppo di Future Living Berlin. Grazie ai prodotti e alle competenze di Panasonic, il nostro progetto diventerà un modello di riferimento nel settore Smart Home e Connected Life.

Un concept per il progetto Future Living Berlin

Un concept per il progetto Future Living Berlin

A Tokyo, Panasonic ha già fornito il proprio contributo alla costruzione della Fujisawa Sustainable Smart Town, un quartiere che sorge nella periferia della città e che sarà completato per il 2020. All’interno si trovano sistemi e soluzioni pensate per uno stile di vita connesso e sostenibile relativi ad energia, sicurezza, mobilità, assisted living e comunità. Altre iniziative di questo tipo a cui partecipa il gruppo nipponico sono rivolte alle località di Tsunashima (Giappone), Denver (USA) e Lione (Francia). Questo il commento di Christian Sokcevic, Managing Director di Panasonic DACH e NL.

Il progetto Future Living Berlin si avvale di una gamma di tecnologie sviluppate da Panasonic, alcune delle quali saranno visibili ai futuri residenti. L’area sarà dotata di pannelli solari di Panasonic e l’energia verrà immagazzinata nei nostri sistemi di batterie. Forniamo la tecnologia delle infrastrutture di sicurezza e di costruzione e le tecnologie di assisted living, tra cui alcune delle nostre più recenti innovazioni Smart Home. Panasonic fornisce inoltre le tecnologie di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione adattate alle specifiche esigenze di gestione energetica di ogni casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti