Panasonic Lumix GF6 spunta online: le specifiche

Appare online la Panasonic Lumix GF6: non è ancora stata annunciata ma ne sono state divulgate tutte le specifiche; arriverà in kit con una nuova ottica.
Appare online la Panasonic Lumix GF6: non è ancora stata annunciata ma ne sono state divulgate tutte le specifiche; arriverà in kit con una nuova ottica.

Panasonic non ha ancora annunciato ufficialmente la nuova Lumix GF6 ma la mirrorless Micro Quattro Terzi è stata svelata sul Web, da una serie di differenti fonti, tra le quali TechRadar che ha pubblicato per errore un hands-on del prodotto. La pagina è stata prontamente rimossa, ma è rimasta online abbastanza da far trapelare numerosi dettagli tecnici circa la nuova fotocamera.

Il produttore dovrebbe togliere i veli alla Lumix GF6 il 9 aprile, dunque mancherebbe solamente qualche giorno per conoscerne con certezza tutte le caratteristiche. In base a quanto diffuso sul Web, è possibile apprendere che la mirrorless avrà in dotazione un sensore da 16 megapixel, un display touchscreen inclinabile di 180 gradi, un nuovo motore di elaborazione Venus, supporto alla connettività Wi-Fi e NFC, volti a consentire una rapida condivisione delle immagini e dei video sia online che su un altro dispositivo compatibile, e varie modalità utili ad arricchire le fotografie.

La Panasonic GF6 cercherà pertanto di colmare il divario tra le compatte punta-e-clicca e le DSLR, proprio grazie alle caratteristiche che dovrebbe avere. L’ultima iterazione della serie GF è stata introdotta quasi un anno fa, dunque sembra esser giunto il tempo di vedere un aggiornamento volto a catturare nuovamente l’interesse dei consumatori.

La nuova fotocamera dovrebbe essere in vendita al prezzo di circa 680 dollari in bundle con un nuovo obiettivo 14-42mm, mentre non è ancora stata diffusa alcuna informazione relativa alla data di uscita sui vari mercati di riferimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti