Panasonic: nuovi TV 4K con certificazione THX

Alla Panasonic Convention di Francoforte sono stati annunciati nuovi televisori con tecnologie avanzate sia per il comparto video che per quello audio.
Alla Panasonic Convention di Francoforte sono stati annunciati nuovi televisori con tecnologie avanzate sia per il comparto video che per quello audio.

Oltre ad aver presentato numerose novità per il mercato audio in arrivo nel corso dei prossimi mesi, in occasione della sua convention europea Panasonic ha svelato anche nuovi televisori studiati per offrire il meglio in termini di intrattenimento nell’ambito domestico. Si tratta di pannelli dotati di tecnologie evolute, per un’esperienza multimediale da top di gamma.

Panasonic VIERA DX800

Si parte con il modello VIERA DX800 4K Pro, che come si può intuire già dal nome offre la piena compatibilità alla riproduzione dei contenuti Ultra HD. Un prodotto che unisce ricerca estetica per quanto riguarda il design (condotta tenendo conto dell’architettura di interni) e prestazioni avanzate. Particolare attenzione è stata riposta anche nella resa sonora, con una soundbar integrata che si armonizza alla TV sia in termini costruttivi che cromatici. In fatto di qualità visiva, invece, è garantito il pieno supporto alla modalità HDR (High Dynamic Range). Trova posto al suo interno il processore Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience). Non manca infine la certificazione THX.

Panasonic VIERA DX800 4K Pro

Panasonic VIERA DX800 4K Pro

Per quanto riguarda le funzionalità smart, DX800 si basa sul sistema operativo Firefox OS che offre l’accesso a canali TV, applicazioni, contenuti in streaming e siti Web. Questo un riepilogo delle caratteristiche tecniche più importanti.

  • Pannello LED UHD 4K con 2.000Hz (BMR);
  • HCX Studio Master;
  • design Freestyle;
  • soundbar a 12 diffusori prismatici;
  • compatibilità con il protocollo Simple Device Discovery (SDDP) di Control4;
  • display THX 4K;
  • pannello Super Bright/HDR;
  • interfaccia My Home Screen 2.0.
Panasonic VIERA DX800 4K Pro

Panasonic VIERA DX800 4K Pro

La serie DX800 di Panasonic arriverà sul mercato italiano a partire dal mese di maggio, con prezzi indicativi di 1.999 euro per la versione da 50 pollici e 2.499 euro per quella più grande da 58 pollici.

Panasonic VIERA DX900

Presentato alla Panasonic Convention di Francoforte anche DX900, un TV LCD LED 4K con certificazione Ultra HD Premium. È il top di gamma della linea VIERA, con tecnologie hardware e software studiate per fornire immagini HDR e SDR (Standard Dynamic Range) con la massima precisione. Il pannello è caratterizzato da un’inedita struttura a nido d’ape che permette di dividere l’immagine in centinaia di zone, così da poterne controllare la luminosità in modo indipendente, riducendo al minimo la dispersione di luce e ottenendo il livello di contrasto richiesto dal High Dynamic Range.

Panasonic TX-65DX900

Panasonic TX-65DX900

Anche in questo caso la piattaforma software è costituita da Firefox OS. Il processore che gestisce tutte le informazioni è Panasonic HCX+ (Hollywood Cinema Experience Plus), è presente la tecnologia Studio Master HCX+ e per quanto riguarda il debutto sul mercato è previsto per il mese di marzo. Due le versioni che saranno offerte, con prezzi indicativi di 3.990 euro per il formato 58 pollici e 4.990 euro per quello più grande da 65 pollici.

Altri modelli presentati con supporto alla risoluzione 4K sono quelli delle serie DX780 (65, 58 e 50 pollici), DX700/730 (58, 50 e 40 pollici), DX653 (55, 49 e 40 pollici) e DX600 (55, 49 e 40 pollici). Non mancano inoltre quelli Full HD: DS500 (49, 32 e 24 pollici) e DS400 (40 pollici).

Panasonic UB900

Nell’occasione è stato mostrato anche il nuovo lettore Blu-ray con supporto al formato Ultra HD, Panasonic UB900. Progettato in collaborazione con Hollywood Laboratory, il dispositivo si distingue anche per la qualità del comparto audio, supportando appieno formati ad alta risoluzione come DSD e ALAC, oltre ai più tradizionali WAV, FLAC, MP3, AAC e WMA. Sarà disponibile in Italia a partire da aprile, al prezzo consigliato di 790 euro.

Panasonic UB900

Panasonic UB900

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti