Panasonic presenta 6 nuovi HDTV della linea D2

Una linea completamente nuova che non stravolge lo stile Panasonic e sei nuovi modelli della categoria degli HDTV. Si presenta così la casa HiTech giapponese, con l’intento di rivolgersi a un ventaglio di clienti molto ampio ma allo stesso tempo esigente dal punto di vista della qualità e dell’innovazione tecnologica.

Come detto, sei sono i modelli della serie D2: si va dallo schermo di “piccole” dimensioni da 19 pollici agli schermi di medie dimensioni da 22 pollici e 26 pollici, per finire agli schermi di misura medio-grande da 32, 37 e 42 pollici in grado di soddisfare le richieste degli utenti più esigenti. Gli ultimi due modelli non saranno disponibili in Giappone prima della fine di giugno, mentre gli altri quattro lo saranno per la fine di aprile.

Molto interessanti le caratteristiche tecniche e le novità introdotte dall’azienda nipponica. I TV da 19″, 22″, 26″ e 32″ hanno una risoluzione di 1366 x 768 pixel, mentre i due prodotti di punta della serie D2 sono dotati di tecnologia FullHD. Lo schermo dei sei modelli è completamente nuovo ed è stato concepito per massimizzare la qualità delle immagini e rendere più piacevole e rilassante la visione, grazie ai LED retroilluminati che consentono di ottenere un maggior contrasto e una migliore resa dei colori.

La serie D2 è stata dotata di certificazione HDMI 1.4, che consente a ciascun utente di riprodurre i contenuti TV del Web, e della tecnologia di archiviazione SDXC che consentirà di riprodurre il formato video AVCHD e i filmati di YouTube senza problemi di compatibilità. I prezzi dei sei modelli non sono stati ancora resi noti, mentre è noto che saranno commercializzati prima in Giappone e successivamente negli USA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti