Panasonic SDR-SW20: una videocamera resistente all'acqua

La videocamera compatta Panasonic SDR-SW20EG (in rosso nella foto ma disponibile anche in colore argento) rappresenta l’ultima evoluzione della videocamere flash memory della casa giapponese.

La similitudini con il modello precedente, l’SDR-S10EG-K già recensito su questo blog, sono davvero tante, anzi troppe: CCD da 800K pixel, zoom ottico 10x, supporto per memory card SD ed SDHC, registrazione in formato MPEG2, display LCD da 2,7?, microfono stereo, stabilizzatore d’immagine digitale, connessione USB 2.0 ed uscita AV.

Vediamo, piuttosto, quali sono le (poche) differenze: il nuovo modello non è più solo resistente agli spruzzi d’acqua ma anche alle immersioni fino ad 1,5 m di profondità. La scocca resistente agli urti dovrebbe proteggere il dispositivo anche in caso di cadute da 1,2 m di altezza.

La funzione Quick Start è stata ulteriormente migliorata portando il tempo di accensione da 1,7 sec a 0,6 sec. Utile per cogliere al volo eventi imprevisti ma meritevoli di essere registrati.

La nuova funzione World Timer consente di reimpostare l’orario interno in base al fuso scelto su una mappa. Inoltre, è stato aggiunto un utile indicatore della quantità di memoria ancora disponibile.

Peso e dimensioni sono leggermente maggiori rispetto alla S10, a causa del nuovo rivestimento impermeabile. Analogamente alla S10, si tratta di un prodotto interessante per coloro che viaggiamo spesso ed affrontano ambienti ostili e che, pertanto, desiderano un prodotto estremamente pratico, compatto e resistente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti